Ciao a tutti
esistono tante scuole di pensiero sul questo maledetto paraolio, volevo fare un po' di chiarezza e togliermi qualche dubbio.
Ho chiesto in giro tra appassionati, mecanici e elaboratori, e sono giunto a queste conclusioni:
1)Quali sono i migliori paraoli di gomma?
La maggior parte degli intervistati ha risposto i Corteco Blu, siete daccordo?
2)Carter per gomma o metallo?
I motori px più vecchi hanno un canaletto che servirebbe per far espandere la gomma ed evitare che il
c'è una regola Piaggio :
se la sede del paraolio ha UN solco si monta paraolio metallico
se la sede ha DUE solchi si monta paraolio in GOMMA
solitamente il paraolio frizione si rompe per pochissimi motivi tra i quali cedimento , erosione, compressione.
la compressione avviene per un solo motivo, cioè, l'errata estrazione della frizione. ( cioè usando un estrattore)
per evitare di rompere il paraolio estrendo la frizione bisogna allarmare, usando una lima, il canale , il tubo insomma de