Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao ragazzi,

purtroppo ho la lampadina post della 50 special che mi manda in corto tutto e blocca il motore e non fa arrivare la scintilla alla candela.

La mia è del 74 una v5b1t è non trovo l'impianto elettrico, ho guardato su scooter help ma non c'è...aimè... prima o poi va' a finire che la do' via se continua a dar problemetti stupidi..

Per favore segnalatemi un sito x l'impianto elettrico

grazie

enrico

Posted
ciao ragazzi,

purtroppo ho la lampadina post della 50 special che mi manda in corto tutto e blocca il motore e non fa arrivare la scintilla alla candela.

La mia è del 74 una v5b1t è non trovo l'impianto elettrico, ho guardato su scooter help ma non c'è...aimè... prima o poi va' a finire che la do' via se continua a dar problemetti stupidi..

Per favore segnalatemi un sito x l'impianto elettrico

grazie

enrico

è impossibile che la lampada posteriore faccia questo

a meno che tu non abbia collegato male il devioluci

mi dici gli accoppiamenti di colore che hai fatto?

le altre lampade anteriori e il clacson FUNZIONANO?

se stacchi la lampada posteriore hai scintilla alla candela?

Posted

dopo guardo tutti gli accoppiamenti..comunque sì, la lampadina mi impedisce di accendere! può essere che ho sbagliato a collegare i cavi in uscita dal motore?? perchè io ho messo le mani solo lì.. che mi dite?

x quello cercavo lo schema elettrico..

Posted
dopo guardo tutti gli accoppiamenti..comunque sì, la lampadina mi impedisce di accendere! può essere che ho sbagliato a collegare i cavi in uscita dal motore?? perchè io ho messo le mani solo lì.. che mi dite?

x quello cercavo lo schema elettrico..

gli accoppiamenti sono

dal motore - al telaio

rosso - rosso

(un cavo poi parte in parallelo dai 2 rossi e va ad alimentare la bobina AT, quella da cui parte il cavo della candela)

nero - nero

verde - verde

Posted

Ok, domani posto le foto dei collegamenti, perché in quadre cose non sono molto ferrato, così voi a colpo d'occhio trovate subito la pecca... Mi fa arrabbiare perché il motore fila che è una meraviglia...

Posted

allora eccomi, partiamo dai fili motore e vediamo se qualcosa non va'..

Yfrog Image : yfrog.com/mcimg3017j

Yfrog Image : yfrog.com/4vimg3016zj

in uscita dal motore, nella scatolina di collegamento il filo a Dx è collegato all'avvolgimento superiore dello statore, il centrale alle puntine, quello a Sx all'avvolgimento sotto.

il filo verde acqua che va' in alto è della bobina.

bene fin qui ci sono errori??:azz:

Posted
Nessuno mi sa dire qualcosa?? :-( Giusto x capire se il problema sta qui o negli altri cavi..

hai fatto tutti i collegamenti con gli stessi colori

non ci si capisce una benemerita mazza

tieni, eccoti uno statore cablato

1-è il cavo di alimentazione della bobina AT - ROSSO

2-è il cavo delle luci (qui è un cavo di terra GV) - VERDE

3-è il cavo di massa - NERO

statore.JPG

Posted

ok Sart domani con la luce del sole controllo tutto.. quindi io collego questi tre fili con i rispettivi colori in uscita..perfetto!

ps: i collegamenti non li ho fatti io ma chi ce l'aveva prima, perciò potrei essere caduto in errore..

grazie ci sentiamo!

Posted

Hey Sart, risolto tutto!! Il sole è tornato ed ora tutto va' bene!! Grazie ancora, prometto che quando arriva il freddo ci cambio i fili, quell'obrobrio che hai visto non era opera mia ma del proprietario precedente ;)

Posted
Hey Sart, risolto tutto!! Il sole è tornato ed ora tutto va' bene!! Grazie ancora, prometto che quando arriva il freddo ci cambio i fili, quell'obrobrio che hai visto non era opera mia ma del proprietario precedente ;)

;-)