Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti..sono da poco iscritto e sto scoprendo un mondo tutto nuovo pieno di appassionati com me!!!

da qualche settimana ho finito di restaurare il mio nuovo gioiello:una vbb1t del '61..è stato bellissimo ma anche molto impegnativo in quanto è stato un restauro integrale!!

l'ho restaurata pezzo per pezzo ma l'unica cosa che ancora non funziona come si deve è il conta km..premetto che anche lui è stato smontato pezzo pezzo, ripulito, sgrassato e lubrificato nuovamente..i numerini girano ma la lancetta di muoversi proprio non ne vuol sapere!!

spero che c'è qualcuno che può aiutarmi...

vi ringrazio in anticipo

saluti

giuseppe

• Utenti Registrati
Posted

...se è stato già revisionato, i casi sono due:o si è rotto qualcosa dopo la revisione o durante la revisione non ci si è accorti del guasto;in entrambi i casi, occorre nuovamente smontare il contakm e procedere ad un controllo accurato....

Posted

scusa..non ho specificato bene una cosa:praticamente la lancetta non è completamente bloccata, si muove ma a scatto e poi ritorna al suo posto..quindi non svolge la sua funzione quella di segnare la velocità..

ora mi chiedo: essodo un magnete può essersi "smagnetizzato"?o ci va messo un pò di grasso?

• Utenti Registrati
Posted

quando va a scatti al 90% l'asse della lancetta non gira bene dentro la boccolina in bronzo....durante la revisione, vanno controllate tutte queste cose....

Posted

la cordina non è piegata..dopo lo smonto di nuovo, levo via la lancetta con una forbicina e vedo nella boccola di bronzo se c'è qualcosa che non va..spero che il problema sia proprio lì!!

grazie ragazzi!!