Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao raga

girando nel forum e leggendo alcuni post ho sentito parlare molto bene dell'olio Ricoil ma di preciso è olio di ricino o che altro? Io uso l'olio di ricino della scell ( anche perchp il ricoil è introvabile)mischiato al castrol TTs. Di solito faccio 60% castrol e 40 ricino.

é cosa buona e giusta?:lol:

Posted

ciao raga

girando nel forum e leggendo alcuni post ho sentito parlare molto bene dell'olio Ricoil ma di preciso è olio di ricino o che altro? Io uso l'olio di ricino della scell ( anche perchp il ricoil è introvabile)mischiato al castrol TTs. Di solito faccio 60% castrol e 40 ricino.

é cosa buona e giusta?:lol:

Bisogna vedere se i due oli sono miscibili/solubili fra di loro....

Posted

Il Castrol TTS è certamente un'ottima alternavita al Ricoil. L'importante è che siano olii sintetici 100%.

Mi sembra di aver visto dei volantini di offerta del Ricoil per la settimana di ferragosto, fusti da 5 litri a 45 euro presso i supermercati della catena Piccol.

Se non sei in ferie potresti farci un salto.

Posted
Il Castrol TTS è certamente un'ottima alternavita al Ricoil. L'importante è che siano olii sintetici 100%.

Mi sembra di aver visto dei volantini di offerta del Ricoil per la settimana di ferragosto, fusti da 5 litri a 45 euro presso i supermercati della catena Piccol.

Se non sei in ferie potresti farci un salto.

Alex, non so se la conosce... è una catena straniera la Piccol, che sta arrivando sul mercato italiano e devo dire che ora come ora sta offrendo ottimi prodotti. Tra questi vi è il Ricoil. Da quando sono passato dall'Agip al Ricoil la Vespa è migliorata sensibilmente, prende meglio i giri e ha maggior ripresa. E a vedere dal pistone... ha un ottimo effetto ;-)

Concordi?

Posted

Io ho sentito in giro strane voci...

Pare che una nota multinazionale, preoccupata dal passa parola che stava dirottando troppi appassionati verso il Ricoil a tutto danno delle vendite del suo (pessimo) olio, abbia iniziato a comprare grossi quantitativi di Ricoil per farlo diventare introvabile, con l'intenzione di comprarne poi addirittura il brevetto eliminandolo dal mercato.

Vi risulta????

Posted
ed ecco qui...

Ricoil blu per la Px e Ricoil verde per la Bajaj

'nu bijoux

Io sul PK uso il Ricoil verde... va bene? :mah:

Io ho sentito in giro strane voci...

Pare che una nota multinazionale, preoccupata dal passa parola che stava dirottando troppi appassionati verso il Ricoil a tutto danno delle vendite del suo (pessimo) olio, abbia iniziato a comprare grossi quantitativi di Ricoil per farlo diventare introvabile, con l'intenzione di comprarne poi addirittura il brevetto eliminandolo dal mercato.

Vi risulta????

Non saprei, ma per fortuna ho qualche bottiglia... allora la tengo ben stretta :mrgreen:

Posted
L'ottimo Ricoil. Lo uso anch'io da qualche tempo e mi trovo bene.

Poi ha un colore particolare e risulta ben visibile nel vetrino ;-)

Si abbina molto bene al colore della Vespa senza dubbio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: