Flaviotto Posted July 26, 2010 Posted July 26, 2010 Ciao ragazzi, mi presento, sono Flavio di Roma. Ho una Vespa 50 N allungata del 1968. Non conosco bene il sito quindi mi presento qui, e subito Vi chiedo aiuto. Purtroppo la mia Vespa è da risistemare, per fortuna non grossi lavori, che inizierò a fare domani. Il mio problema è l'assicurazione, mi spiego meglio: - il libretto in mio possesso è una copia (fatta in seguito a smarrimento) del 1982 ( se ricordo bene). - La targa ovviamente è quella piccolina ( come quella dei nostri vecchi "si") - La compagnia assicuratrice non me la assicura in quanto sul libretto non c'è proprietario Pensavo quindi di andare in motorizzazione e farmi rilasciare una targa di quelle nuove che, come mi insegnate unificano mezzo proprietario e targa. In motorizzazione però vorrebbero ritirarmi il vecchio libretto per rilasciarmi il nuovo. Così facendo però mi perde la storicità e automaticamente mi decade la possibilità di assicurarla come veicolo d'epoca. Chi mi aiuta a capirci qualcosa? 0 Quote
Gioweb Posted July 26, 2010 Posted July 26, 2010 Benvenuto! Per la targa vedi nel forum Pratiche: Pratiche - Vespa Resources Forum http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Purtroppo la mia Vespa è da risistemare, per fortuna non grossi lavori, che inizierò a fare domani. mi raccomando per non trovarti in difficoltà documenta bene lo smontaggio con foto particolareggiate e faccene vedere qualcuna!!!!!!!!!! 0 Quote
vader.t7 Posted July 26, 2010 Posted July 26, 2010 up Bevenuto...e magari iniziamo subito a toglierci questo brutto vizio degli "up" 0 Quote
Flaviotto Posted July 26, 2010 Author Posted July 26, 2010 Grazie, Scusa Vader, ma la paura che il messaggio possa finire nelle pagine successive e quindi passare come si suol dire "in cavalleria" è forte. 0 Quote
Flaviotto Posted July 26, 2010 Author Posted July 26, 2010 Leggevo i post indicati da gioweb, e ho scoperto che mi serve anche la documentazione dalla Piaggio (non ricordo il nome del certificato). Chi mi aiuta a capirci qualcosa please? 0 Quote
Recommended Posts