Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti mi sono deciso ad assicurare la mia Cosa 200 e avevo preso in considerazione un'assicurazione temporanea. In agenzia mi hanno detto che siccome ho acquistato il mezzo l'anno scorso e non l'ho mai assicurato dovrei partire dalla 18 classe con un costo per i 3 mesi di 290€ e circa 900 annui. Conoscete qualche compagnia piu' clemente ? O dovro' aspettare che la mia Cosa diventi d'epoca?

Grazie in anticipo

Posted
Salve a tutti mi sono deciso ad assicurare la mia Cosa 200 e avevo preso in considerazione un'assicurazione temporanea. In agenzia mi hanno detto che siccome ho acquistato il mezzo l'anno scorso e non l'ho mai assicurato dovrei partire dalla 18 classe con un costo per i 3 mesi di 290€ e circa 900 annui. Conoscete qualche compagnia piu' clemente ? O dovro' aspettare che la mia Cosa diventi d'epoca?

Grazie in anticipo

Se fai una ricerca in questo forum, troverai centinaia di post sull'argomento. ;-)

Ciao, Gino

Posted
siccome ho acquistato il mezzo l'anno scorso e non l'ho mai assicurato dovrei partire dalla 18 classe

Ah questa poi! Davvero non l'avevo mai sentita... e la cosa mi preoccupa.

Posted
Ah questa poi! Davvero non l'avevo mai sentita... e la cosa mi preoccupa.

è così purtroppo!!!

però ad alcune compagnie è sufficiente consegnare una dichiarazione nel quale si dice che il mezzo non è stato utilizzato e che la compagnia stessa è esonerata da eventuali problemi causati prima della data della nuova assicurazione

l'ho già fatto 2 volte :mrgreen: