Gabriele82 Posted July 12, 2010 Posted July 12, 2010 o meglio, le lampade del px quanti lumen producono? ho visto questa torcetta, ho una mezza idea da rispolverare.... Torcia LED INOVA T2 - Militari e Softair 0 Quote
Gabriele82 Posted July 12, 2010 Author Posted July 12, 2010 altrimenti: vendita torce - Torcia Inova T4 - ARMERIA CASPANI Torcia Inova Bolt - Geronimo Inova - T2-WB - LED 85 Lumens - torcia, coltello, spade, knives, knife, flashlight, Inova - T2-WB - LED 85 Lumens - torcia, altrimenti questa, ma è un pò troppo.. Jetbeam, led jet beam, jetbeam light, torce jetbeam, led, torce 0 Quote
Gabriele82 Posted July 14, 2010 Author Posted July 14, 2010 Nessuno? Pensavo di montare questa torcia al portapacchi antriore, a mo di luce di profondità solo per evenienze..che ne pensate? 0 Quote
Tormento Posted July 14, 2010 Posted July 14, 2010 1 candela = 4π (pigreco) lumen fino a 50 W mediamente 1 candela = 1 watt per cui facendo due conti... diffida cmq dalla definizione di soli lumen relativi alla sola intensitù luminosa della fonte, cerca riferimenti in lux che indica il flusso luminoso che è veramente importante poichè p direttamente legato all'illuminamento vero e proprio. ti risparmio menate varie su steradianti, angoli solidi, frequenze et simili... 0 Quote
Gabriele82 Posted July 15, 2010 Author Posted July 15, 2010 Grazie Tormento...vedo che è una materia ostica. Quindi : 4 x pigreco x n lumen = 1 candela? O forse 1 candela è uguale a 4 lumen? Come ti sembrano le torce? 0 Quote
Tormento Posted July 15, 2010 Posted July 15, 2010 Grazie Tormento...vedo che è una materia ostica.Quindi : 4 x pigreco x n lumen = 1 candela? O forse 1 candela è uguale a 4 lumen? Come ti sembrano le torce? 4 x pigreco x n lumen = 1 candela? parere personale, costano uno sproposito. Inun negozio che vende articoli per elettronica ne troverai una sui 7 - 8 euro che farà tranquillamente al caso tuo (di quelle con 15 led anche tradizionali montati sulla aprabole). inoltre quelle segnalate hanno a mio avviso la aprabola troppo piccola, il fascio sarebbe troppo concentrato.io partirei da almeno 5 cm di diametro. io ne avevo una simile presa in negozio come ti dicevo ed era spettacolare per la luce che faceva http://cgi.ebay.it/TORCIA-FLASHLIGHT-LUMINOSISSIMA-A-14-LED-/270605588117?cmd=ViewItem&pt=Campeggio_Attrezzature&hash=item3f01599695 oppure c'è anche questa.. http://cgi.ebay.it/TORCIA-MIMETICA-22-7-LED-LUCE-FINO-A-150-MT-CASA-VIAGGI-/380251271418?cmd=ViewItem&pt=Gadget_elettronici&hash=item5888bdf0fa il mio consiglio resta quello di cercare in negozio (anche in uno che vende pile e picocli elettrodomestici) e tastare con occhio la luce che fa. con molto meno te la cavi, secondo me. saluti 0 Quote
Gabriele82 Posted July 16, 2010 Author Posted July 16, 2010 4 x pigreco x n lumen = 1 candela? parere personale, costano uno sproposito. Inun negozio che vende articoli per elettronica ne troverai una sui 7 - 8 euro che farà tranquillamente al caso tuo (di quelle con 15 led anche tradizionali montati sulla aprabole). inoltre quelle segnalate hanno a mio avviso la aprabola troppo piccola, il fascio sarebbe troppo concentrato.io partirei da almeno 5 cm di diametro. io ne avevo una simile presa in negozio come ti dicevo ed era spettacolare per la luce che faceva TORCIA FLASHLIGHT LUMINOSISSIMA A 14 LED su eBay.it Attrezzatura da Campeggio, Viaggi, Sport e Viaggi oppure c'è anche questa.. TORCIA MIMETICA 22+7 LED LUCE FINO A 150 MT CASA VIAGGI su eBay.it Gadget elettronici, Elettronica ed Elettricit , Audio, TV, Elettronica il mio consiglio resta quello di cercare in negozio (anche in uno che vende pile e picocli elettrodomestici) e tastare con occhio la luce che fa. con molto meno te la cavi, secondo me. saluti Grazie Tormento,ho capito dove cercare. Forse trovo qualcosa anche dai cinesi, il costo è simile a quello che hai detto tu. 0 Quote
norkio Posted July 16, 2010 Posted July 16, 2010 non sprecare cosi tanti soldi per una torcia.. se la usi in caso di emergenza vanno bene quelle cinesi da 5/10 €.. se invece vuoi realizzare un illuminazione supplementare allora devi studiare qualcosa di più affidabile.. ti ricord quel faro con i due led che avevo postato? 0 Quote
Gabriele82 Posted July 16, 2010 Author Posted July 16, 2010 non sprecare cosi tanti soldi per una torcia.. se la usi in caso di emergenza vanno bene quelle cinesi da 5/10 €.. se invece vuoi realizzare un illuminazione supplementare allora devi studiare qualcosa di più affidabile.. ti ricord quel faro con i due led che avevo postato? Dico d'emergenza,perchè secondome non sono in regola col codice stradale. Con quelle cinesi feci una prova, ma poco convincente. Volevo rimanere a pile,per non tirare fili e cambiare il regolatore. No, qual'era? 0 Quote
norkio Posted July 16, 2010 Posted July 16, 2010 eccolo.. però è più laborioso che la semplice torcia.. http://www.vesparesources.com/266413-post146.html 0 Quote
Gabriele82 Posted July 16, 2010 Author Posted July 16, 2010 :Ave_2: si...per le mie capacità è un ..pelino troppo! Complimenti per la realizzazione, veramente ben fatta!!! 0 Quote
Recommended Posts