Vai al contenuto


Vuoto in accellerazione Vespa Px 125 Arcobaleno


Guest dandreella
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...

ho un problemino: quando viaggio ai 90-100 Km/h e vado a decelerare e dopo poco accelero si crea un vuoto di 1-2 secondi (pericoloso in curve strette).ho cambiato tutti i getti possobili immaginabili ho alzato il galleggiante del carburatore perche pensavo che dopo una bella tirata la vaschetta si svuotava talmente tanto da non avere più miscela per riaccelerare.ho fatto modifiche al filtro dell'aria come si vedono in tanti forum; ho lavorato sull'anticipo...ma niente tutto vano anzi qualcosa è migliorato ma il vuoto è sempre in aguato..oggi mi sono accorto che il carburatore a vista sembrerebbe più inclinato rispetto ad un'altro px..dubbio??:c'è l'ammortizzatore posteriore troppo alto? il carburatore lavora male??

 

dimenticavo il motore è 177 polini il carburatore del 24

 

ho notato che il vuoto lo fanno anche altre 2 px 125 arcobaleno di 2 miei amici solo che le loro vespe sono originali al 100%...

 

 

chi mi puo aiutare??:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io i vuoti li ho risolti mettendo un getto minimo da 55 (monto un gt 177 cc).

per quanto riguarda le altre 2 vespe originali li bisognerebbe indagare a fondo, perlomeno verificare se l'afflusso di aria e relativo manicotto sono ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Non è la prima volta che sento di questo problema... in molti casi si risolve con una decina di euri...

Spesso e volentieri dopo un restauro o lavori di vario genere non viene rimontata la "paratia", che non è altro che un tappo di plastica (presente solo sulle largeframe) situato sotto il telaio.

In pratica smonta il serbatoio e guarda dentro il telaio, se ci vedi il pavimento allora manca proprio la paratia.

Prova e facci sapere.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che sento di questo problema... in molti casi si risolve con una decina di euri...

Spesso e volentieri dopo un restauro o lavori di vario genere non viene rimontata la "paratia", che non è altro che un tappo di plastica (presente solo sulle largeframe) situato sotto il telaio.

In pratica smonta il serbatoio e guarda dentro il telaio, se ci vedi il pavimento allora manca proprio la paratia.

Prova e facci sapere.;-):ciao:

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che sento di questo problema... in molti casi si risolve con una decina di euri...

Spesso e volentieri dopo un restauro o lavori di vario genere non viene rimontata la "paratia", che non è altro che un tappo di plastica (presente solo sulle largeframe) situato sotto il telaio.

In pratica smonta il serbatoio e guarda dentro il telaio, se ci vedi il pavimento allora manca proprio la paratia.

Prova e facci sapere.;-):ciao:

 

 

mmm... interessante... :-)

 

puoi spiegare meglio? su cosa influisce la mancanza della paratia, provocando il difetto?

 

ti ringrazio in anticipo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si creano delle forti turbolenze, poichè sotto il nasello c'è un'apertura, e dopo una certa velocità questa pressione va ad amentare l'aspirazione nel collettore del carburatore, smagrendo eccessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si creano delle forti turbolenze, poichè sotto il nasello c'è un'apertura, e dopo una certa velocità questa pressione va ad amentare l'aspirazione nel collettore del carburatore, smagrendo eccessivamente.

 

Non avrei potuto spiegarlo meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si creano delle forti turbolenze, poichè sotto il nasello c'è un'apertura, e dopo una certa velocità questa pressione va ad amentare l'aspirazione nel collettore del carburatore, smagrendo eccessivamente.

 

 

 

:shock: questa non la sapevo, ma sopratutto non l'avrei neanche immaginata!

 

misteri della vespa! :-)

 

grazie mille per la spiegazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

O porca miseria.....ho aperto un post con lo stesso problema,ma solo che ho un px 200....

Quando ho rimontato il px dopo la verniciatura,non ho montato la paratia perchè si era spaccata a metà,e adesso che leggo che senza può influire sulla carburazione,dovrò cercarne una per vedere se il problema si risolve:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...