Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

tipo frizione vespa t5!!!help me

Ciao ragazzi!!!!sono nuovo di questa comunity!!!

Mi presento mi mi chiamo leonardo!!!

 

Possiedo un t5 dell'85(uno dei primi costruiti)...

Dovrei sostituire la frizione,ma non vorrei smontarla prima di avere tra le mani quella nuova(un giorno senza vespa impazzisco)

sapete dirmi il tipo di frizione che devo ordinare?

è uguale a quella di un px?

O sapete dirmi l'artico o modello?

 

Qualunque informazione mi va bene!!

 

Grazie di cuore anticipatamente

Featured Replies

bentrovato!!!

 

i dischi frizione sono uguali a quelli del 200 px

 

il T5 ha iniziato la produzione nell'84, forse il tuo è stato prodotto nell'84 e venduto nell'85???

 

io ne ho uno dell'84 :PPP

Scusate ho sbagliato stanza...opsss

 

:azz: ed io non me ne ero accorto...

 

sposto in officina largeframe

E la rally 200?la frizione è la stessa?

 

devi specificare se stiamo parlando dei soli dischi o di tutto!!!

  • Author

Prim di tutto mi scuso per le mie ripetizioni nelle diverse discussioni...;-)

ma ho appena fatto la registrazione...

 

Cmq intendevo tutto il corpo frizione..

.

 

Cmq intendevo tutto il corpo frizione..

 

tutto il corpo frizione?? e come mai devi cambiarlo???

 

n.b. io non so se è uguale al 200 e/o rally, aspettiamo gli esperti ;-)

La frizione intesa come dischi e molle è la stessa del px 200 il pignone no, nel T5 è da 20 denti.

 

:ciao:

  • Author

:azz:credo proprio che ho bisogno solamente dei dischi e delle molle..

scusate sono innamorato delle vespe ma di meccanica sono un po cosi :boh:

 

cmq grazie amici grazie veramente;-)

:risata:sono gia innamorato di questo forum:risata1:

:azz:credo proprio che ho bisogno solamente dei dischi e delle molle..

scusate sono innamorato delle vespe ma di meccanica sono un po cosi :boh:

 

cmq grazie amici grazie veramente;-)

:risata:sono gia innamorato di questo forum:risata1:

 

mò so curioso, che diavolo è successo a sto gruppo frizione, parlacene, metti qualke foto :roll:

  • Author

nulla nulla slitta e devo sostituirla..tutto qua!!

:azz::azz::azz::azz:

e siccome faccio tutto in economia devo procurare sta benedetta frizione ad un amico che poi la monta....:lol::lol::lol:senza soldi

nulla nulla slitta e devo sostituirla..tutto qua!!

:azz::azz::azz::azz:

e siccome faccio tutto in economia devo procurare sta benedetta frizione ad un amico che poi la monta....:lol::lol::lol:senza soldi

 

 

ma scusa, prepara i soli dischi, lui ti smonta il gruppo, monta i dischi nuovi e rimonta il tutto

  • Author

poi ti faccio vedere le foto del mio t5 rosso corsa e senza un graffio :risata:

:Ave_2:ok sei grande ;-)

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

makkè!!!

 

sai preparare i dischi vero???

  • Author

io non faccio nulla ci pensa l'amico..

devo solo acquistarla

ora so cosa e quale acquistare..:ciao:

  • Author
:mrgreen:

è molto bella sembra la mia...ma gli specchi da scooter no no:azz:

io non faccio nulla ci pensa l'amico..

devo solo acquistarla

ora so cosa e quale acquistare..:ciao:

 

compra un kilo di olio buono per la frizione, un sae30 va bene, oppure cerca sul forum e decidi in base a quello che leggi

 

la frizione va messa a bagno d'olio, io lo faccio la sera prima di montarla

è molto bella sembra la mia...ma gli specchi da scooter no no:azz:

 

li ho comprati apposta, quelli alti da px non mi piacevano :risata:

  • Author
li ho comprati apposta, quelli alti da px non mi piacevano :risata:

 

piuttosto un verbale ogni giorno....:lol:

fortunatamente vivo in un paesino tranquillo e gli sbirri non rompono..

tengo nel cruscotto quello del px se parlano glielo monto davanti:risata::risata::risata:

  • Author

bella bella è la sorellina della mi mia...la mia è la numero 5000 e qualcosa

bella bella è la sorellina della mi mia...la mia è la numero 5000 e qualcosa

 

questa non può essere sorellina siamese della tua, si tratta di un AE e miscelatore dell''86

 

invece mi stai facendo venire il dubbio che l'altro T5 sia quasi siamese della tua, devo vedere i numeri di telaio da qualke parte

piuttosto un verbale ogni giorno....:lol:

fortunatamente vivo in un paesino tranquillo e gli sbirri non rompono..

tengo nel cruscotto quello del px se parlano glielo monto davanti:risata::risata::risata:

 

per me non è questione di "verbale" li trovo molto utili, li uso spesso quando guido, infatti con il T5 ci soffro perchè sono così bassi ed all'interno, con il px gli avevo trovato la posizione perfetta, sapevo sempre chi avevo alle spalle ;-)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.