Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

amicizia fra uomo e donna

• Replies 68
  • Views 8.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

secondo me si...io e la mia migliore amica ci conosciamo da 4 anni....e ti devo dire k a nessuno dei due è passato per la testa niente di....STRANO diciamo....

secondo me si ma e difficile io ho solo 2 vere amike ma le conosco da poko 1 anno pirma ne avevo altre ma si sono rivelate delle vere put.... spero ke non mi deludono anke queste. l'amicizia tra uomo e donna e la piu bella :ciao:

Secondo me è molto molto difficile!!

Chissà per quale motivo, prima o poi noi maschietti facciamo qualche pensiero non proprio "amichevole", e a quel punto addio!!

Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa una donna.

Secondo me si crede che sia possibile ma in realtà dietro l'amicizia c'è sempre dietro l'angolo la possibilità della sbandata...

Potrà essere anche vero ma il dubbio mi assale, e poi siamo sicuri che è sempre l'uomo ad aver pensieri diversi dalla normalità'? :mah::mah::mah::mah:

può durare?:mah:

e io che pensavo fosse una discussione seria...:azz:

poi, visto l'autore del post..beh...mi son ravveduto!:roll::-)

Ciao Ele!!:ciao:

Alla donna gli prude più dell'uomo......assicurato.....sono solo le situazioni diverse che innescano la miccia....

Un'amicizia può esistere solamente se l'amica è brutta brutta....

Siamo noi i deboli di carne, e in tutte le amicizie fra uomo e donna che ho visto alla fine se c'è la possibilità della trombatina l'uomo non se la fa scappare.... O per lo meno ci pensa... E già quando ci pensa non è più un'amicizia al 100%....

Secondo me è molto molto difficile!!

Chissà per quale motivo, prima o poi noi maschietti facciamo qualche pensiero non proprio "amichevole", e a quel punto addio!!

Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensa una donna.

l'amicizia tra un uomo ed una donna puo' esistere,io sono stata la migliore amica di un ragazzo per tantissimi anni,nata nel periodo adolescenziale,quando hai gli ormoni a 3.000....ma solo amicizia e' stata...

purtroppo quando il mio amico si e' fidanzato,la sua ragazza dubitava sulla ns amicizia e ci ha allontanati...

ci si puo' consigliare a vicenza ed e' un'esperienza bellissima...

Io non ci riesco...dicevo di essere loro amico solo per un secondo fine....e ha sempre funzionato per cui c'è la voglia sia da una parte che dall'altra...non ci riesco semplicemente perchè se sto con lei io ci provo:mrgreen:...non sono un casca morto ma stare soli a chiaccherare la sera....insomma....:banana:

Alla fine dico solo la verità:mrgreen:

l'amicizia tra un uomo ed una donna puo' esistere,io sono stata la migliore amica di un ragazzo per tantissimi anni,nata nel periodo adolescenziale,quando hai gli ormoni a 3.000....ma solo amicizia e' stata...

purtroppo quando il mio amico si e' fidanzato,la sua ragazza dubitava sulla ns amicizia e ci ha allontanati...

ci si puo' consigliare a vicenza ed e' un'esperienza bellissima...

Interessante come dal punto di vista femminile la cosa prenda una luce un pò diversa...

Mari, in realtà è successo anche a me in età adolescenziale di avere un rapporto che definirei di "pseudoamicizia" con una donna.

Lo definisco così perchè, almeno secondo la mia esperienza, c'è sempre il fuoco che cova sotto la cenere, tra sessi opposti c'è sempre una certa attrazione fisica latente, che prima o poi finisce per manifestarsi ed ecco che il rapporto cambia assumendo forme diverse, diventando amore, oppure sesso, oppure altro, in ogni caso non è più amicizia.

Però hai ragione, nel periodo in cui funziona si crea un rapporto bellissimo in cui c'è molta più complicità rispetto al rapporto di amicizia tra due persone dello stesso sesso.

:ciao:

Scusate.....ma perchè il sesso non può far parte dell'amicizia ?

Mica è o uno o l'altro !!! Meglio se ci sono tutti e due no ? così non ci si sbaglia e l'amicizia è più vera.

Dov'è che sta il confine ?????????????

:ciao: Riccardo

Mica è o uno o l'altro !!! Meglio se ci sono tutti e due no ? così non ci si sbaglia e l'amicizia è più vera.

:ciao: Riccardo

totalmente d'accordo

tra un prete e una donna, forse...

Tra un prete ed una ragazzina, no di certo!!! :noncisiamo:

:risata::risata::risata:

Scusate.....ma perchè il sesso non può far parte dell'amicizia ? Mica è o uno o l'altro !!! Meglio se ci sono tutti e due no ? così non ci si sbaglia e l'amicizia è più vera. Dov'è che sta il confine ?????????????

Quotone!!!!!

Gli amori finiscono, le amicizie restano. Garantito.

Io ho una migliore amica e ci conosciamo da circa 5 anni... è un'amicizia stupenda però si è fermata ad un'amicizia anche perchè a nessuno dei due non è mai saltato in mente niente di STRANO :D... io posso dire che l'amicizia tra uomo e donna esiste... ED è ANCHE UNA COSA MERAVIGLIOSAAAAA!!! =) =) =)

Bhè io sono del parere che esistono diversi livelli di amicizia e credo tra uomo e donna non può esserci lo stesso tipo di amicizia che esiste tra 2 uomini.

Io ho delle amiche con cui esco e che conosco da anni e con le quali mi capita di uscire anche da solo ma non ho lo stesso livello di amicizia di confidenza e di complicità che ho con i miei migliori amici maschi.

Negli "accordi impliciti" che stanno dentro una qualsiasi relazione! ;-)

Ai tempi d'ingegneria ho incontrato una ragazza che è dventata la mia compagna di banco, la confidente, la dolce e discreta presenza che m'incoraggiava nei momenti in cui mi sentivo un po' più a terra.

Altrettanto era per lei: quante me ne ha raccontate del suo ragazzo, compresi certi dettagli che non si raccontano a chiunque... :-)

La fiducia reciproca più totale si esprimeva anche nel gioco: quante volte telefonava a casa dove abitavo, dicendo ai miei compagni di casa: "Pronto? Sono Moana [nome inventato da lei... :mrgreen: per far "schiattare" i miei compagni... :Lol_5:]: c'è Francesco?".

Era chiaro per entrambi che non avevamo bisogno di "andare oltre": ci è sempre bastato quello che decidevamo insieme di fare (compreso il suo scherzo di farmi chiudere gli occhi e aprire la bocca dopo un pranzo in pieno luglio, mentre si stava avvicinando alle mie gambe con l'epilatore a molla... :oops:), anche perchè se "attivavamo il linguaggio del corpo" avremmo fatto violenza ai nostri rispettivi "mondi personali", dove c'erano già altre persone, altre relazioni, a diversi livelli.

Se ci fossimo "lasciati andare", avremmo in qualche modo alterato la semplicità tipica dell'amicizia: la presenza di "altri scopi" onestamente alla fine avrebbe creato delle dinamiche relazionali di cui non difficilmente se ne perde il controllo totale.

(Cosa che capita, e va detto, anche quando diverse volte in una coppia di ragazzi l'essere già stati a letto insieme crea di fatto un doppio legame di dipendenza reciproca, che rende più drammatica la eventuale -ma non impossibile- conclusione del rapporto.)

In sostanza, con questa mia amica, il problema non s'è quindi creato: la fiducia che ha sempre riposto in me è sempre stata totale, perchè ha sempre saputo che io non stavo cercando una che "me la dava", e per questo mi sono sentito privilegiato nell'essere stato una persona importante per lei! :lol:

Del resto, lo sapete, già la fisiologia del cervello femminile è diversa da quella dell'uomo: si spiegano quindi le differenze e le complementarità tra uomo e donna. Certi dettagli che a noi uomini sembrano insignificanti (pensate, ad esempio, a quanti etti di metallo spesso le donne indossano al collo, alle mani, alle orecchie, e a noi non dicono nulla, anzi... :mrgreen:), per le donne sono fondamentali. Per la mia "Moana" sono sempre stato una persona speciale, diversa dalla massa, proprio perchè ho sempre creduto e coltivato lo stile dell'amicizia, senza complicarlo appesantendolo di elementi tutto sommato passeggeri!

Concludo: nel 2003 sono stato invitato al suo matrimonio, celebrato in Comune a Bari. Credo che se non ci fossi stato in quell'occasione (che mi ha costretto a "scendere" in Puglia apposta per il matrimonio!) mi avrebbe fucilato!

Ora abitiamo a circa 900 km di distanza, e logicamente non ci vediamo mica tanto spesso, ma so che quando capiterà di vederci sarà come se ci fossimo lasciati il giorno prima! :lol:

(Un po' come capita coi diversi Amici VRisti sparsi per lo Stivale... ;-))