Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bordino scudo GL: come faccio ?

Buonasera,

sto restaurando una GL e ho appena sostituito la pedana : ora sono nella parte anteriore e ho mille difficoltà :testate: a rimettere a posto lo scudo e sopratutto il bordino che lo percorre.

Chiaramente come dima sto usando un bordoscudo di alluminio acquistato per la suddetta vespa: siccome sono un tipo precisino, quale è il raggio interno del bordino ( esempio applico un tondo diametro 12 ) per avere un perfetto montaggio del futuro bordoscudo?

Come faccio: pinze grip , tenaglie, suggerimenti??????

Grazie

Featured Replies

per montare correttamente il bordoscudo devi ovviamente smontare il manubrio ed essere munito di questo attrezzo:

FR1500.JPG

• Author

Si lo sò che per montarte il bordoscudo mi servirà quella pinza, e grazie della risposta, ma il mio problema è riportare alle origini il bordo esterno che ora è un pò tartassato.

FAbris se non ho capito male il nostro amico chiede come poter addrizzare correttamente lo scudo e il bordino dove va montato il bordoscudo ;-)

• Author
FAbris se non ho capito male il nostro amico chiede come poter addrizzare correttamente lo scudo e il bordino dove va montato il bordoscudo ;-)

Esatto, se come dima utilizzo un tondino troppo piccolo , rischio che il bordoscudo in alu non mi carli bene, al contrario potrebbe esserci il rischio che esso non verrà pinzato bene o altro.

Come riferimento per la raddrizzatura dello scudo anteriore , è sufficiente affidarzi al bordoscudo in alluminio o vado ad occhio e :ciapet: