Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti

Mi sorge un dubbio enommmmmme... Che volano monto?

Il mio motore è un frankenstain di origine incerta, non ha le puntine ma il piatto bobine, e la centralina non è quella blu degli ultimi px my ma quella nera (non ricordo la marca ora). Il mio volano però ha un buco di circa 5 cm tappato con un gommino, non è che per caso si tratta di un volano per accensioni a puntine e quel buco serva proprio per esaminare le stesse?

Che differenza c'è tra un volano per accensione elettronica e uno per puntine?

E' diverso l'anticipo?

Muchas gratias

Posted
Ciao a tutti

Mi sorge un dubbio enommmmmme... Che volano monto?

Il mio motore è un frankenstain di origine incerta, non ha le puntine ma il piatto bobine, e la centralina non è quella blu degli ultimi px my ma quella nera (non ricordo la marca ora). Il mio volano però ha un buco di circa 5 cm tappato con un gommino, non è che per caso si tratta di un volano per accensioni a puntine e quel buco serva proprio per esaminare le stesse?

Che differenza c'è tra un volano per accensione elettronica e uno per puntine?

E' diverso l'anticipo?

Muchas gratias

Il volano a puntine ha internamente la camma per azionare le puntine, quello elettronico no. Il volano del PX a puntine funziona sull'elettronico(sballando l'anticipo), quello elettronico non funziona sul puntine.

Se ha il fagiolo al 90% e di un puntine.

Vol.