Vai al contenuto


il colore non torna


vespino123456
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi... ho effettuato una ricerca nel database per vedere il codice del colore originale della mia vespa.... ho fatto la procedura e inserito num di telaio... il risultato è 50 special 4 marce del 1975... ma tra i colori cè slo blu marino biancospino e chiaro di luna.... solo che la mia vespa in origine era verde come mai non è menzionato il verde????credo era un verde vallombrosa da come mi ha detto mio padre....non vorrei che mi facessero storie per iscriverla nel registro .. come procedo???

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che la mia vespa in origine era verde come mai non è menzionato il verde????credo era un verde vallombrosa da come mi ha detto mio padre..

 

 

se tu sei certo che la vespa in origine era verde vallombrosa come ti ha detto tuo padre rifalla così. Magari nel database cè stata una dimenticanza.;-)

 

 

non vorrei che mi facessero storie per iscriverla nel registro .. come procedo???

 

procedi rifacendola verde vallombrosa oppure in alternativa del colore che piu' ti garba tra quelli in elenco nel database. Per il registro è importante che il colore fosse in produzione in quell'anno.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto.. effettuando altre ricerche ho notato che il vallombrosa è del 1974 invece la vespa è di produzione 1975.... ma io sono sicuro che la vespa era verde in origine sia perchè me lo ha conferfato mio padre e mia nonna sia perchè quando ho proceduto a sverniciarla si vedeva che il colore originala era il verde....spero in ulteriori chiarimenti circa il colore... grazie a tuttiiii anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Ciao a tutti,

riapro questa discussione perchè mi trovo esattamente nella stessa situazione, ho una vespa special del 1975 V5B3T 4 marce che vorrei rimettere in strada e durante la ristrutturazione è venuto fuori che il colore originale è verde. Dai residui di vernice non è facile capire che tonalità fosse stata, come posso fare a sapere con precisione quale fosse il verde originale?

Grazie mille in anticipo!  

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti inviare una mail alla piaggio signor Lari se non sbaglio, ma non è detto che ti confermi il colore verde, io con lo stesso problema su una 125 piaggio dava 3 colori, qui 4, ho contattato piu volte ispettori fmi, o non rispondevano o dicevano senti piaggio, ci sono anche vespe di colori strani vedi et3bianche, mai state in listino..... o primavera color ciclamino e le pk rosa roberta? alcuni documentando con molte foto sono riusciti a fare omologazione fmi, purtroppo fmi non mette a disposizione dei suoi esaminatori delle tabelle guida da consultare e questi sono allo sbaraglio..... cosa deplorevole da parte di fmi!!! senti l'asi che sono piu flessibili in questi casi e se acconsentono preventivamente falla valle ombrosa, o se riesci documenta con foto d'epoca della tua vespa, se ne hai o del lavoro di restauro eventualmente facendo visionare il telaio da un esaminatore e senti il suo parere, se era nata a cavallo dell'anno puo essere che avesse il colore dell'anno prima....

p. s. di valleombrosa esistono 2 tonalita

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
potresti inviare una mail alla piaggio signor Lari se non sbaglio, ma non è detto che ti confermi il colore verde, io con lo stesso problema su una 125 piaggio dava 3 colori, qui 4, ho contattato piu volte ispettori fmi, o non rispondevano o dicevano senti piaggio, ci sono anche vespe di colori strani vedi et3bianche, mai state in listino..... o primavera color ciclamino e le pk rosa roberta? alcuni documentando con molte foto sono riusciti a fare omologazione fmi, purtroppo fmi non mette a disposizione dei suoi esaminatori delle tabelle guida da consultare e questi sono allo sbaraglio..... cosa deplorevole da parte di fmi!!! senti l'asi che sono piu flessibili in questi casi e se acconsentono preventivamente falla valle ombrosa, o se riesci documenta con foto d'epoca della tua vespa, se ne hai o del lavoro di restauro eventualmente facendo visionare il telaio da un esaminatore e senti il suo parere, se era nata a cavallo dell'anno puo essere che avesse il colore dell'anno prima....
p. s. di valleombrosa esistono 2 tonalita
Lari è andato in pensione

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, proverò a contattare Piaggio ma viste le esperienze che ho letto sui forum non penso che troverò la soluzione...la farò del colore che mi piace di più! Comunque  la mia è una delle prime 8000 prodotte, strano che non risulti il verde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...