Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problemini elettrici px

oggi andando in vespa di sera inoltrata (non mi succede mai) ho notato che l'anabbagliante si accende e si spegne come se facesse male contatto e con le vibrazioni perdesse e poi riacquistasse il contatto elettrico, quello che non mi spiego è perchè se metto l'abbagliante non ho nessun problema del genere... ma la lampadina non è la stessa a doppio filamento? che può essere che non va?

sempre stasera mi sono accorto che il tachimetro non è illuminato, la lampadina dov'è? devo smontare il solo coprimanubrio e agire alla base del tachimetro o mi sbaglio? è un lampadina particolare? a siluro?

grazie:mrgreen:

Featured Replies

Ciao, è vero che la lampadina è una sola ma i fili che comandano i due filamenti sono diversi quindi potrebbe essere che uno è collegato bene è l'altro no.

Visto che hai anche problemi con la luce del contachilometri magari vale la pena di aprire il coprimanubrio e dare un'occhiata a tutto quanto. Se i fili dovessero essere collegati correttamente cambia le lampadine d'ufficio......e al limite fai una prova prima di richiudere tutto.

:ciao: Riccardo

• Author

ho messo apposto il tachimetro e ho controllato i contatti della lampadina, toccare toccano, li ho scartati e spruzzati col riattivatore elettrico ma l'anabbagliante fa sempre il solito scherzo:azz: