visco07 Posted June 22, 2010 Posted June 22, 2010 ecco qui appena finita!! tutta "nuova" e luccicante come 42 anni fa!! dopo un lungo lavoro dato che è il mio primo restauro, ora è pronta per la rinascita. la mia vespina è un gtr del 68 il colore non rientra nellle sue colorazioni però è originale. spero vi piaccia!!! 0 Quote
DeXoLo Posted June 22, 2010 Posted June 22, 2010 Bel restauro anche se mancano i fregi sui cofani e parafango, se propio devo essere sincero di quel colore non mi piace. Se piace a te però hai fatto bene a farla così. 0 Quote
Iskandar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Molto bella... complimenti. Il bordo scudo andrebbe più piccolo in alluminio fissato con la macchinetta. quello che monta ora è del Rally... la marmitta andrebbe originale di color bronzo, le manopole sono di colore nero con logo piaggio esagonale, la maniglia trasversale della sella va in plastica con anima interna in metallo fissata con viti a croce.... mancano le modanature cromate sui cofani laterali e sul parafango. per il resto.... davvero un gran bel mezzo !!!!! 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Bel restauro anche se mancano i fregi sui cofani e parafango, se propio devo essere sincero di quel colore non mi piace. Se piace a te però hai fatto bene a farla così. Non vorrei dire una sciocchezza ma i primi modelli non avevano i fregi sui cofani. Concordo con dex questo colore non è il massimo e appiattisce un pò le sue belle forme, ma se a te piace così....goditela. 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 avresti dovuto rifarla chiaro di luna metallizzato oppure verde pastello 399 disponibili entrambi nel 68. I fregi su parafango e cofani erano presenti da inizio a fine produzione. Il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Comunque se piace a te.... 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 avresti dovuto rifarla chiaro di luna metallizzato oppure verde pastello 399 disponibili entrambi nel 68. I fregi su parafango e cofani erano presenti da inizio a fine produzione. Il bordoscudo della rally è decisamente fuori luogo. Comunque se piace a te.... Non voglio insistere ma mi sembra che le prime gtr non avessero i fregi.... 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Non voglio insistere ma mi sembra che le prime gtr non avessero i fregi.... Ruggè se hai fonti attendibili o foto di conservati per affermarlo con sicurezza rendici partecipi... 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Ruggè se hai fonti attendibili o fonti ufficiali per affermarlo con sicurezza rendici partecipi... Non mi ricordo dove ho letto questa notizia ma documentandomi sulla gtr prima di acquistarla lessi di questa particolarità dei primi modelli. Se mi viene in mente dove ho letto ciò lo riporto. 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Non mi ricordo dove ho letto questa notizia spremi le meningi!!:risata: 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 spremi le meningi!!:risata: Comunque mi sembra che si trattasse di un conservato del 68..... :oops: mi sto premendo ma non esce nulla...... forse ho sbagliato stanza.... 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Allora sforzandomi un pò mi sono ricordato di aver detto una sciocchezza, in realtà la gtr perde i fregi laterali a partire dal 74, lo lessi in una accesa discussione sulle differenze sulla gtr in un forum non ricordo se del VOL o scooterdepoca.com 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Allora sforzandomi un pò mi sono ricordato di aver detto una sciocchezza, in realtà la gtr perde i fregi laterali a partire dal 74, lo lessi in una accesa discussione sulle differenze sulla gtr in un forum non ricordo se del VOL o scooterdepoca.com azzzz a momenti con questa notizia bomba prendevo un colpo! comunque sul fatto che dal 74 perde i fregi ho visto diversi conservati. E' ipotizzabile che siano stati eliminati addirittura nel 73 e precisamente dal telaio 127358 quando vennero montate le nuove scritte e il crestino sul parafango assumeva la forma squadrata. 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 azzzz a momenti con questa notizia bomba prendevo un colpo! comunque sul fatto che dal 74 perde i fregi ho visto diversi conservati. E' ipotizzabile che siano stati eliminati addirittura nel 73 e precisamente dal telaio 127358 quando vennero montate le nuove scritte e il crestino sul parafango assumeva la forma squadrata? Scusa ma ricordavo male. 0 Quote
simone38 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 ecco qui appena finita!! tutta "nuova" e luccicante come 42 anni fa!!dopo un lungo lavoro dato che è il mio primo restauro, ora è pronta per la rinascita. la mia vespina è un gtr del 68 il colore non rientra nellle sue colorazioni però è originale. spero vi piaccia!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote
cambriagiuseppe Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 ecco qui appena finita!! tutta "nuova" e luccicante come 42 anni fa!!dopo un lungo lavoro dato che è il mio primo restauro, ora è pronta per la rinascita. la mia vespina è un gtr del 68 il colore non rientra nellle sue colorazioni però è originale. spero vi piaccia!!! Bella Visco...anche io sono un felice proprietario di una GTR, domanda: il conta km dove lo ha preso? prezzo? originale o riproduzione? 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 originale o riproduzione? è troppo bianco per essere originale. Col tempo ingialliva. 0 Quote
kratos86 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 standing ovation!!!!! bella bella bella....pure il colore.....il bianco è uno dei colori (anche se meno luccicoso) che ha sfornato per tanto tempo come base mamma piaggio 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 .il bianco è uno dei colori (anche se meno luccicoso) che ha sfornato per tanto tempo come base mamma piaggio come base di cosa? 0 Quote
ruggiero_ar Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 è troppo bianco per essere originale. Col tempo ingialliva. Originale è a fondo bianco con scala a 120 km/h e con bordino cromato ma col tempo diventava color crema. 0 Quote
fabris78 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 Originale è a fondo bianco con scala a 120 km/h e con bordino cromato ma col tempo diventava color crema. e io che ho detto? 0 Quote
kratos86 Posted June 23, 2010 Posted June 23, 2010 come base di cosa? forse mi sono espresso io male....volevo dire che come colore principale la piaggio sfornava il bianco come optional si poteva sceglierne altri...almeno così mi disse mio zio all'epoca:mrgreen: 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.