Vai al contenuto



Restauro carrozzeria vespa 98


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao simone ,come al solito mi sono gustato tutte le foto del restauro !!!

Che dire?? Non ho parole!!!!! Come al solito .... BRAVISSIMO

In un paio di foto ho intravisto La mia Rally 180 giallo cromo NON DIMENTICARTELA MI RACCOMANDO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simone ,come al solito mi sono gustato tutte le foto del restauro !!!

Che dire?? Non ho parole!!!!! Come al solito .... BRAVISSIMO

In un paio di foto ho intravisto La mia Rally 180 giallo cromo NON DIMENTICARTELA MI RACCOMANDO!!!!!

 

Tranquillo ,presto toccherà anche a lei!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un piccolo anticipo:mrgreen::mrgreen:;-)

non dirmi che hanno voluto una 98 con il parafango snello bordeaux!:testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

non dirmi che hanno voluto una 98 con il parafango snello bordeaux!:testate::testate::testate::testate:

 

Alla vista del colore sapevo che sarebbe uscita fuori questa cosa.:mrgreen:

Premesso che non è una cosa che decido io,ma faccio quello che mi chiedono,piacerebbe anche a me saperne di più.

Tu che sei molto al dentro e conosci anche gli autori del libro(speriamo esca presto)potresti darmi qualche chiarimento?

Quello che hanno detto a me(verità o no)è che la vespa è sempre stata di famiglia e dicono che sia sempre stata amaranto.Circa quindici/venti anni fa ebbe un incidente sul frontale e venne fatta risistemare.Il colore venne fatto fare a campione sul colore originale, e da me hanno preteso che il colore fosse fatto a campione su quello vecchio proprio perchè uguale a quello di origine.

All'inizio si pensava dovesse essere parafangone,ma mi hanno detto che fu interpellato Zanon che confermo'dal n°telaio intorno a 3800 il parafango snello.

Quello che ho notato io dal restauro è che praticamente ha tutte le caratteristiche di una parafangona,quindi mozzo in ferro e forca prima serie,serbatoio con tappo a molla,manubrio con fissaggio a scatto senza ghiere sulla forca etc etc.

Il parafango credo sia originale ma se ci hai fatto caso ha il sistema di fissaggio come un parafangone e non come i successivi.

:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, si.

certo che può essere una amaranto con scudo in pressopiega e parafango snello e sella a punta stretta

 

quella trovata nel reggianino che passò all'epoca su VOL e fece uel polverone era una mp6 amaranto lusso.

 

spero il proprietario abbia numerose e numerose foto ante restauro....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

diciamo che la domanda corretta e': siamo sicuri che una 98 di(3/4/5/6/ serie.....vietato parlare di serie se no Roberto e Paolo s'incazzano) sia uscita dalla piaggio di colore rosso con sovraprezzo?;-):Lol_5:

aspettiamo di leggere il libro per trovare la risposta!:ciao:

vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma chi è quello, lo zio di Teo Teocoli?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la domanda corretta e': siamo sicuri che una 98 di(3/4/5/6/ serie.....vietato parlare di serie se no Roberto e Paolo s'incazzano) sia uscita dalla piaggio di colore rosso con sovraprezzo?;-):Lol_5:

aspettiamo di leggere il libro per trovare la risposta!:ciao:

 

Mi hai messo ancora più confusione:rabbia::rabbia::rabbia::mrgreen:

Quella della foto però sembra scura e ha il parafango dei modelli successivi a questa che ho fatto!:mah::mah::testate::testate:

 

Non ho capito se , non è categoricamente possibile che questa che ho fatto , potesse essere amaranto o si!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

tu pensi di riuscire a rifare l'oggetto che cerco?

http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/28711-acquisto-serbatoio-supplementare-da-8-a.html

 

:roll: per il resto,bisognera' aspettare l'uscita del libro..........:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo sempre a rimanere a bocca aperta d'innanzi i tuoi lavori... esterefatto è dir poco. Ho guardato tutte le foto piano piano per non perdere un particolare. Sei un genio... bravissimo e davvero complimenti Simone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
per il resto,bisognera' aspettare l'uscita del libro

Tu che ne sai moooooooolto più di noi però, potresti darci qualche soffiata sull'uscita, no?

Possibile che ci siano tutti sti intoppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

simone ti confermo per il colore amaranto c'è ne una anche ad ascoli a cui curo la meccanica ed è amaranto con parafango snello.

 

se ti ordino una lancia stratos ce la fai a rifarmela lo guidata per un po nel giro delle caldaie che si svolge ad ascoli ed è una delle 56 rimaste stradale

è stata ed è la macchina dei miei sogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti ordino una lancia stratos ce la fai a rifarmela lo guidata per un po nel giro delle caldaie che si svolge ad ascoli ed è una delle 56 rimaste stradale

è stata ed è la macchina dei miei sogni.

 

Posso farti solo la versione da rally!:mrgreen::mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tu che ne sai moooooooolto più di noi però, potresti darci qualche soffiata sull'uscita, no?

Possibile che ci siano tutti sti intoppi?

bravo,tu abiti a lecce. io a 1km da Roberto che mi ha fatto giurare il silenzio..........se no non mi anticipa + nulla:azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...