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salve a tutti ragazzi,

praticamente ho necessità di sostituire lo statore al mio p125x del 1977-78 senza frecce con impianto a 6 volt. il meccanico mi ha detto che non riesce a trovare il pezzo poichè nuovo non esiste e usato è difficile da reperire.

 

ora la domanda è: ho trovato in giro su internet un gruppo volano-statore di una sprint 150, motore VLB 1M(il mio è VNL 3M), che dovrebbe andar bene su tutte le vespe con impianto a sei volt(almeno secondo il venditore). essendo io ignorante in materia mi appello a voi. che dite può andar bene? senò che specifiche deve avere questo statore per andar bene sul mio mezzo(escludendo che ne riesca a trovare uno proveniente da una vespa identica alla mia, allora andrei sul sicuro)?

 

grazie a tutti

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salve a tutti ragazzi,

praticamente ho necessità di sostituire lo statore al mio p125x del 1977-78 senza frecce con impianto a 6 volt. il meccanico mi ha detto che non riesce a trovare il pezzo poichè nuovo non esiste e usato è difficile da reperire.

 

ora la domanda è: ho trovato in giro su internet un gruppo volano-statore di una sprint 150, motore VLB 1M(il mio è VNL 3M), che dovrebbe andar bene su tutte le vespe con impianto a sei volt(almeno secondo il venditore). essendo io ignorante in materia mi appello a voi. che dite può andar bene? senò che specifiche deve avere questo statore per andar bene sul mio mezzo(escludendo che ne riesca a trovare uno proveniente da una vespa identica alla mia, allora andrei sul sicuro)?

 

grazie a tutti

 

Ma che pblema ha il tuo statore?

 

Ciao,

 

Vol.

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Ci tengo a sottolineare che io non ci capisco na mazza, ma il meccanico dovrebbe essere "fidato" in quanto partner di amici che lavorano nel campo dei pezzi di ricambi(per auto). in pratica i servizi non me li fa pagare quindi non credo si tratti di un modo per guadagnarci da sopra.

 

in sostanza l'impianto elettrico sovraccarica le lampadine dello stop e della luce di posizione e le fa esplodere(hanno provato a montare tutti i tipi di lampade compatibili), non funziona il quadro, e quasi nemmeno il clacson(non so se dipende sempre dallo stesso fattore), fortunatamente il fanale anteriore funziona più o meno correttamente.

Il meccanico mi ha quindi detto che secondo lui il problema è lo statore e di cercarne uno perchè lui non lo trova, altrimenti bisogna apportare non so quale modifica(montaggio di un regolatore...possibile?).

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