alematti9087 Posted June 15, 2010 Posted June 15, 2010 Ciao a tutti, sono un felice possessore di un PX125E del 1981. Scrivo per questo post per chiedervi una cosa: ho smontato tutta la vespa la scorsa estate, e ho aperto il motore per sistemarlo. Poi causa mancanza di tempo, il motore è rimasto aperto. In sintesi volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, cosa sarà da sostituire, cosa da revisionare, se posso prendere alcuni pezzi e sostituirli da me senza andare in officina piaggio.. Che lavori saranno sicuramente da fare? se portassi tutto il motore in officina quanto spenderei? Grazie a tutti 0 Quote
antovnb4 Posted June 16, 2010 Posted June 16, 2010 Ciao a tutti, sono un felice possessore di un PX125E del 1981. Scrivo per questo post per chiedervi una cosa: ho smontato tutta la vespa la scorsa estate, e ho aperto il motore per sistemarlo. Poi causa mancanza di tempo, il motore è rimasto aperto. In sintesi volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, cosa sarà da sostituire, cosa da revisionare, se posso prendere alcuni pezzi e sostituirli da me senza andare in officina piaggio.. Che lavori saranno sicuramente da fare? se portassi tutto il motore in officina quanto spenderei? Grazie a tutti Generalmente quando si apre un motore, almeno per quanto mi riguarda, faccio una revisione totale, non bado a spese, così sono tranquillo per un bel po di km. A spanne tutti i ricambi di un motore si aggirano sui 50-60 euro, tolto rettifica ed eventuale biella e/o albero in breve: Cuscinetti banco, primario, trasmissione-mozzo. Paraoli e oring, crociera, frizione, piattello, e rallino, serie completa guarnizioni carburatore, spillo conico. Eventuale revisione statore, pickup. Non mi viene in mente alltro. Una revisione del genere dalle mie parti ti costa dai 300 ai 400 neuri. 0 Quote
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