Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto per restauro 50n - come smonto il parafango?

Ciao a tutti,

ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie

Featured Replies

ciao credo ti sia rimasta attaccata alla forcella la ghiera parapolvere, che blocca l'uscita del parafango stesso. una volta rimossa vedrai che viene fuori pure il parafango. :ciao::ciao::ciao:

toglilo battendolo con qualcosa tipo legno o nylon, batti in giro in giro fino a quando non ti viene fuori.. è solamente un parapolvere! Lo raddrizzi un pò alla buona tanto quello non si vede e fa solo da parapolvere; invece se hai il parafango con qualche botta o se la vespa è caduta all'epoca dovrai sforzare un pò la lamiera.

Ciao a tutti,

ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie

Devi togliere il parapolvere. Prova a batterlo, e se non viene con le buone vai con le cattive, tanto è un pezzo che si trova, e che difficilmente riuscirai a salvare.

  • Author

Grazie a tutti, appena ho un attimo provo e vi faccio sapere!

Devi togliere il parapolvere. Prova a batterlo, e se non viene con le buone vai con le cattive, tanto è un pezzo che si trova, e che difficilmente riuscirai a salvare.

Quoto in pieno quel pezzo si cambia assieme alle ralle dello sterzo e cuscineti vari e si trova...piuttosto se e' sano mi preoccuperei di non danneggiare il parafango...perche' quelli di imitazione nn sono proprio un gran che...:ciao:

meglio non togliere quel pezzo meglio piegarlo solo un po.

Potrei gentilmente sapere perche' sostieni questo? :mah: vorrei capire meglio...perche' non lo sostituiresti? o per smontarlo dopo aver tolto il parafango?

GRAZIE

Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico,

Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio

Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo

Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi

Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico,

Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio

Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo

Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi

 

apri un tuo 3d e posta foto, s ne vale la pena si può sistemare l'insistemabile!

Togli il parapolvere e con una spesa di circa 10€ ti compri tutto il kit ralle e cuscinetti inferiore e superiore, così non hai problemi a togliere il parafango, ma ancor meglio, non avrai problemi a rimetterlo una volta riverniciato. ;-)

 

Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico,

Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio

Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo

Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi

 

Apri una tua discussione, così puoi presentarti e presentare la vespa con le foto ;-)

Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico,

Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio

Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo

Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi

Apri un tuo post e pubblicale pue...dai che non ci spaventiamo se vedessi il mio ape...:ciao:

  • Author

Ce l'ho fatta! Grazie a tutti. Non so se riuscirò a recuperare il parapolvere, ma intanto la vespa è dal sabbiatore!

Io te l'avevo detto che era na stupidata...

comunque non provarci nemmeno a recuperare il parapolvere

quando compri i vari cuscinetti dello sterzo lo cambierai insieme ad essi

a volte addirittura e' nella stessa busta quindi non farti problemi tieni comunque tutti i pezzi x confrontarli prima del rimontaggio

buona fortuna

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.