Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti...si il titolo è un pò starno ma è cosi...

Sto sistemando il PX preso poco tempo fa e sono arrivato a metterlo in strada...ho però un problema di elettronica...partito con tutte le lampadine bruciate, sostituite tutte senza le scocche tutto funzionante!!!posizione ant e post, frecce anteriori, stop, abbagliante e anabbagliante ok!!!monto le scocche ele frecce dietro non vanno e in più mi si fulminano posizione anterior e e post!!!le cambio, riprovo e uguale, in più questa volta l'interruttore della freccia sx era acceso e sifulmina anche quella....cosa ne dite???consigli???

Posted

Quasi sicuramente è il regolatore di tensione, se lo sostituisci quasi sicuramente risolvi.

Se non risolvi allora devi verificare che non ci sia un corto e che il relè delle frecce funzioni bene.

Posted
Quasi sicuramente è il regolatore di tensione, se lo sostituisci quasi sicuramente risolvi.

Se non risolvi allora devi verificare che non ci sia un corto e che il relè delle frecce funzioni bene.

quoto

Posted

Grazie per la rispsota!!!

Scusate è il primo PX cghe ho sotto mano e oltre tutto di elettronica non ci capisco un mazza!!!

regolatore di tensione e relè frecce dove li trovo???nel senso dove li trovo nella vespa...:lol:

Posted
Grazie per la rispsota!!!

Scusate è il primo PX cghe ho sotto mano e oltre tutto di elettronica non ci capisco un mazza!!!

regolatore di tensione e relè frecce dove li trovo???nel senso dove li trovo nella vespa...:lol:

sotto la scocca sinistra, dove c'è la ruota di scorta.

Posted

ok....è quello grigio???dovrei sostituirlo o c'è qualche test di controllo fa fare....

ma la cosa strana è che senza le scocche tutte le luce(a parte le frecce dietro ovviamente) funzionano benissimo....è quando montole scocche che iniziano i problemi....non è più probabile con contatto che non dovrebbe esserci???e poi perchè saltano solo alcune luci e non altre???:mah:

Posted

Aggiornamento....oggi vado e accendo il pX....era acceso l'interruttore dell'abbagliante/anabbagliante dato che era l'unica luce che andava....salatata pure quella...ho capito cosi che le luci saltano quando sono montate le scocche e nel momento dell'accensione....se l'interruttore fosse stato o spento o sulla luce di posizione una volta accesa e messo l'interruttore sulla posizione di abbagl anabbagl deduco che non sarebbe saltata la lampadina....:mah::mah:

e il mistero si infittisce.....a questo punto penso che passerò dall'eletrauto....:rabbia:

Posted

Come ti hanno detto gli altri, sicuramente è da cambiare il regolatore di tensione, prova a misurare se la tensione all'uscita di esso, filo verde e massa.

Poi non ho capito se hai rifatto l'impianto.

:ciao: Pierluigi

Posted
Come ti hanno detto gli altri, sicuramente è da cambiare il regolatore di tensione, prova a misurare se la tensione all'uscita di esso, filo verde e massa.

Poi non ho capito se hai rifatto l'impianto.

:ciao: Pierluigi

ho ricablato lo statore....ho strinato un pò il pickup...può essere quello???

controllerò i vari fili se fanno contatto...:mah: