Gioweb Posted June 10, 2010 Posted June 10, 2010 Stò rimontando tutta la vespa... ed ho mille dubbi Ho collegato il cavo frizione tendendo prima la leva sotto con un cacciavite. Con la marcia in prima e la frizione tirata il mozzo dev girare come se stesse a folle oppure è giusto che gira opponendo resistenza? 0 Quote
tiasliacreni Posted June 10, 2010 Posted June 10, 2010 io il cavo frizione lo regolo così: dopo aver attaccato il cavo con il morsetto alla leva frizione, la leva frizione deve iniziare a muoversi dopo che la leva frizione sul manubrio abbia percorso qualche millimetro (uno o due al massimo). In poche parole, un gioco di uno o due millimetri dovrebbe garantirti una buona regolazione su frizioni originali 0 Quote
Gioweb Posted June 10, 2010 Author Posted June 10, 2010 Ma in generale con la frizione ben configurata e con la marcia in prima e la frizione tirata il mozzo deve girare come se stesse a folle oppure è giusto che gira opponendo resistenza? 0 Quote
tiasliacreni Posted June 10, 2010 Posted June 10, 2010 in teoria no, un po di resistenza ci sarà sempre 0 Quote
janly71 Posted June 10, 2010 Posted June 10, 2010 Con la vespa il mozzo non girerà mai libero con la frizione tirata... è fatta proprio cosi ho avuto 5 small e tutte hanno sempre fatto come la tua sia con frizione a 3 che a 4 dischi... 0 Quote
Gioweb Posted June 10, 2010 Author Posted June 10, 2010 ok grazie per la conferma, pensavo di aver sbagliato qualcosa!! 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.