Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stò rimontando tutta la vespa... ed ho mille dubbi ;-)

Ho collegato il cavo frizione tendendo prima la leva sotto con un cacciavite.

Con la marcia in prima e la frizione tirata il mozzo dev girare come se stesse a folle oppure è giusto che gira opponendo resistenza?

 

:ciao:

Posted

io il cavo frizione lo regolo così:

 

dopo aver attaccato il cavo con il morsetto alla leva frizione, la leva frizione deve iniziare a muoversi dopo che la leva frizione sul manubrio abbia percorso qualche millimetro (uno o due al massimo). In poche parole, un gioco di uno o due millimetri dovrebbe garantirti una buona regolazione su frizioni originali

Posted

Ma in generale con la frizione ben configurata e con la marcia in prima e la frizione tirata il mozzo deve girare come se stesse a folle oppure è giusto che gira opponendo resistenza? :-)

Posted

Con la vespa il mozzo non girerà mai libero con la frizione tirata... è fatta proprio cosi ho avuto 5 small e tutte hanno sempre fatto come la tua sia con frizione a 3 che a 4 dischi...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...