DeXoLo Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Correva l'anno 1996, e portai a casa questa signora verde metallizzato. Caiman blue clima. 1.3 a benzina, pochi cavalli, motore lento, ma robusto e dai consumi contenuti. Comprata usata con 13mila km, io l'ho data via a 230mila, unico danno rottura della serratura lato guida, poche lire ed è tornata nuova E' stata una macchina stupenda che avrà sempre un posto nel mio cuore. Ci sono andato ovunque e non mi ha mai tradito! 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 2003 Mi sono innamorato di questo tuono blu, colore stupendo, macchina stupenda, 120mila km in poco più di 3 anni. 1.4 TDci con cui sono riuscito a fare 1000 km con un pieno, probabilmente aveva una centralina ben riuscita perchè aveva velocità di punta superiori alle altre fieste e consumava molto meno. Con questa macchina esaltai il mio estro e costruii diversi particolari in alluminio, ed applicai alcune cromature adesive, così diventò più bella della contemporanea zetek Per ora è la fiesta che mi è piaciuta di più 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 2007 Fiesta 1.4 TDci restyling titanium pack 16" :azz: Motore sulla carta identico al precedente, ma non aveva le medesime prestazioni, era più lento ed i consumi erano buoni ma non come il suo predecessore. Le gomme troppo ribassate si rivelano subito più un danno che un profitto, si sentiva molto rumore e non assorbivano nessuna buca, tantè che ho rotto 2 volte una gomma e sono anche riuscito a sfondare un cerchione in autostrada Esteticamente bellissima! L'ho data via questa mattina senza voltarmi indietro nonostante avesse meno di 90mila KM 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 Squadra che vince non si cambia, questa mattina è arrivata lei, stesso propulsore, stessa versione (titanium) dentro è tutto automatico e con molti comandi vocali, speriamo in bene Non l'ho ancora provata come si deve ma le premesse sono buone, esteticamente mi piace molto, sia dentro che fuori, viaggiando è silenziosissima e comoda.... Il resto lo scoprirò 0 Quote
Gabriele82 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 ammazza....solo fiesta? non ti annoi Mirko? Quella che mi piace di più è quella del 2007.Quella di stamattina bella bella, ma azzurra? Quella del 2003 va che è una schioppettata!!! 0 Quote
guabixxx Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 E' dal 97 che guido Fiesta .... Prima una SX 1100 '91 benzina , non cat , pagata 7.500.000 Lire , tenuta fino al 2005 quando ebbe un' "incontro troppo ravvicinato" con un' Alfa 164 ... Il contakm segnava 214.000 , mai fatti interventi onerosi se non la sostituzione della frizione a 160.000 e la pompa dell' acqua a 195.000 Poi l' attuale 1300 Newport '93 benzina , cat , trovata a Monza nel 2005 e pagata meno della quotazione attuale di una Special , la uso ben poco aspettando che arrivi il 2014 , anno in cui diventera' d'epoca .. Non sono certo un cultore di mezzi a 4 ruote , io cerco semplicita' , robustezza ed economia d' esercizio , e la Fiesta soddisfa appieno tutte le mie richieste .... Ciao Guabix 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 Le cose se ti piacciono.... Non vanno mai a noia é un po come la vespa, solo che è nata dopo. Chissà che un giorno non mi compri una MK1, magari xr2 Quella di stamattina è azzurra (blu vision), ma è più scura di come si vede nella foto. 0 Quote
Gabriele82 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Le cose se ti piacciono.... Non vanno mai a noia é un po come la vespa, solo che è nata dopo.Chissà che un giorno non mi compri una MK1, magari xr2 Quella di stamattina è azzurra (blu vision), ma è più scura di come si vede nella foto. Niente da eccepire, sia chiaro, ma è un pò come comprare solo px....no? 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 non propio. Se l'ultima è un px my le 2 che avevo prima erano un px arcobaleno ed un px prearcobaleno, quella di prima era un... TS? O una Rally? 0 Quote
Gabriele82 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 non propio. Se l'ultima è un px my le 2 che avevo prima erano un px arcobaleno ed un px prearcobaleno, quella di prima era un... TS? O una Rally? ma ti pare che stiamo a disquisire su questi paragoni all'una di notte??!!:risata::risata::risata::risata: Complimenti Mirko per l'acquisto,mettici appena possibile un pò di foto, ok? Questa quanti cv ha? 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 Per ora ho solo un paio di foto, come cavalli credo ne abbia 68 0 Quote
Gabriele82 Posted June 1, 2010 Posted June 1, 2010 Per ora ho solo un paio di foto, come cavalli credo ne abbia 68 ma ti è già arrivata o l'hai ordinata? ok, il collaudato 1.4 quindi! 0 Quote
DeXoLo Posted June 1, 2010 Author Posted June 1, 2010 La foto che ho postato l'ho scattata oggi nel mio cortile prima di andare a lavorare. In pratica l'ho portata a casa poi l'ho mollata in garage e sono andato a lavoro in moto (visto che c'era il sole) così stasera sono tornato con qualche goccia di pioggia... Tanto per gradire 0 Quote
Vespista46 Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 Complimenti "Fiestista" Io non avrei cambiato la Fiesta nera del 2007!! :noncisiamo::noncisiamo:Troppo bella; è l'auto che mi piacerebbe avere l'aprile prossimo posteggiata in giardino (nera come la tua o blu scuro)!! :mrgreen: Auguri per la bella new entry, bella ma non quanto la MK3 del 2007! :Lol_5: 0 Quote
Andrea86 Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 Che bella evoluzione! La Ford di dovrebbe dare un premio fedeltà! Ma sono io che ho fatto tardi questa sera e vedo male o quella del 2003 ha la targa diversa in 2 foto? 0 Quote
esco Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 Che bella evoluzione! La Ford di dovrebbe dare un premio fedeltà! Ma sono io che ho fatto tardi questa sera e vedo male o quella del 2003 ha la targa diversa in 2 foto? No hai visto benissimo... complimenti x lo spirito di osservazione:applauso:ti trovo molto lucido x l'ora... e complimenti a DE 76 modificatore di targe con nome Io al primo impatto non ci avevo fatto caso... 0 Quote
DeXoLo Posted June 2, 2010 Author Posted June 2, 2010 bella ma non quanto la MK3 del 2007! :noncisiamo: MK6-B La MK3 è come la prima che ho avuto 0 Quote
paki.r Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 ottimo! Ora ti porto l'adesivo " bebè a bordo" e posso tornare ad essere in bambino ufficiale "trasportato" della tua nuova auto! :risata: 0 Quote
Vespista46 Posted June 2, 2010 Posted June 2, 2010 :noncisiamo: MK6-B La MK3 è come la prima che ho avuto Perdonami fiestista! Comunque spero di aver reso il concetto! 0 Quote
Recommended Posts