Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

restauro et3: la rivincita!

questo restauro è la mia rivincita su tutti quelli che mi davano del pazzo ad aver acquistato un cadavere simile dicendomi che buttavo i miei soldi

premessa: ho una dacina di vespe sopratutto faro basso dopo aver restaurato completamente un primavera del 77 3° serie blue marine non ero soddisfatto di ciò che avevo e una volta trovata questa et3 dell'82 (mio anno di nascita)rossa targa libretto complementare della mia provincia da passagio, 4 chiavi attrezzi libretto uso manutenzione originali e perfetti non ho esitato a comprarla anche se il telaio....., l'assurdo è che la vespa è stata messa sotto una capanna praticamente dopo un anno di vita poi col tempo il cavalletto è sprofondato nel terreno appoggiando la pedana.

mi limiterò a documentare il restauro del telaio con sostituzione dllo scudo e naso, che tutti dicono sia semplice ma vi garantisco che non è così, la fase del motore cavi.... è già ampliamente illustrata i mille discussioni quindi non la metterò grazie per avermi ascoltato

r18.jpg

r19.jpg

r20.jpg

r21.jpg

r22.jpg

Featured Replies

  • Author

grazie sono stato a settembre ad un vostro radono se non sbaglio vespa valtenesi bello pure quello a presto e grazie per tutti i complimenti

  • 1 month later...
  • Author

dopo aver terminato il rstauro mia moglie ha ben pensato di farmela cadere nel garage per fortuna( che culo) si è rovinato solo lo sportello motore che ho portato dal carrozziere e me la fatto a gratis.... forse perchè in due mesi mi ha fatto 2 et3 e un 200 rally, ora non mi resta che ricomprare le strisce adesive e riattacare le sole dello sportello, ringrazierò mia moglie con un bel diamente (da 200 kg sulla testa), in un colpo mi ha rovinato la vespa appena restaurata e la macchina di 6 mesi.....

  • 3 weeks later...
dopo aver terminato il rstauro mia moglie ha ben pensato di farmela cadere nel garage per fortuna( che culo) si è rovinato solo lo sportello motore che ho portato dal carrozziere e me la fatto a gratis.... forse perchè in due mesi mi ha fatto 2 et3 e un 200 rally, ora non mi resta che ricomprare le strisce adesive e riattacare le sole dello sportello, ringrazierò mia moglie con un bel diamente (da 200 kg sulla testa), in un colpo mi ha rovinato la vespa appena restaurata e la macchina di 6 mesi.....

 

 

che danni ste donne:mogli: ....

davvero complimenti x il lavoro eseguito....l'et3 era talmente conciata che l'hai tirato su dall'inferno letteralmente:applauso:

Mi togli una curiosità? Come hai montato la cornicetta argentata attorno allo scudo?

Il mio carroziere l'ha messa nuova sulla mia Px e dopo un giorno sono usciti tanti segnetti più o meno a metà dei lat:azz:i:rabbia:... sono orrendi da vedere!

Come faccio:-(? Se la sostituisco mi risuccede? come posso ovviare?

Grazie mille in anticipo, Giuseppe.

 

Ps complimenti per il tuo restauro:Ave_2:

  • Author

vi ringrazio per i complimenti....

devo dire che il bordo scudo è sempre una rogna ma in questo caso essendo lo scudo perfetto (poichè nuovo) non mi ha fatto tribulare con molta calma e nessuno nei paraggi che mi disturba si riesce a metterlo senza fare danni, un tempo lo facevo montare ai carrozzieri ma poi ho smesso perche combinavano sempre dei danni piccolo o grossi..... io in genere passo la carta vetro finissima leggerment sul bordino verso l'interno che spesso presentano bavette che incidono poi la superfice verniciata poi parto dal centro e scendo sue due lati tanta vaselina e molte parolaccie...

però quello che più mi ha fatto impazzire è stato quello dellla 200 ralli che avvitato e in acciaio che a differenza dell'alluminio non si piega e quindi adatta allo scudo magari non propio perfetto come quando l'anno stampato, il px non so quale dei due monta se in alluminio te la cavi sempre ma se in acciaio e lo scudo non è perfetto ... buona fortuna

Grazie per la risposta... ma il mio se non sbaglio è in plastica, e credo sia questo il motivo principale di quei maledetti segnetti che sono spuntati fuori (come se fossero tante piccole crepette sulla cornicetta). Se era in metallo credo che non sarebbe successo:cry::nono::azz:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.