Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

strano rimbalzo anteriore

Ciao gente, ho notato che quando faccio la prova del max, essendo solito staccare la corrente e mettere a folle, ho notato che a quelle velocità e senza la spinta della trazione, o del reciproco freno motore, l' anteriore mi fa come se stessi viaggiando su di un fondo tutto cunette.:shock:

Ha a che fare con cosa? Ho i cerchi e camere d' aria e pneunatici nuovi, con 1000 soli km.

Unica cosa sento il vuuuuuu :orrore: credo del cuscinetto, qualcuno ci capisce qualcosa?

Featured Replies

credo che sia proprio il cuscinetto...se fa un rumore cupo e sordo è lui!

Prova con la vespa sul cavalletto a girare con la mano e ascolta bene...

A me lo fa al posteriore e si sente anche una specie di saltello, come dire, il giro non è continuo e liscio..ma si sente un toc...

  • Author

Ciao, a me non è ancora a quei livelli, non si sentono toc, nè addirittura il rumore, se non ad late velocità, per la precisione si manifesta con il passeggio ai medi giri in IV, in piano.

Rimedierò in questo, ma m' interessa maggiormente il fatto che è come se avesse il tamburo ovalizzato.....almeno credo potrebbe essere un sintomo, cerchi e ruota sono nuovi, o può essere l' ammortizzatore....boh, aspetto ulteriori informazioni, grazie metaleth

per provare a vedere se è ovalzzato il tamburo puoi fare cosi:

-mentre cammini molto dolcemente, metti la vespa in folle e tocca lievemente il freno...se la frenata non è liscia ma a scatti allora potresti avere il tambro ovalizzato...

Credo piu che sia il cuscinetto... :D

secondo me è l'ammo che entra in risonanza a quelle velocità essendo non proprio fresco...

 

un cuscinetto per dare i sintomi che descrivi dev'essere in condizioni tragiche

  • Author
secondo me è l'ammo che entra in risonanza ........

 

 

 

CIOE'? Grazie per l' aiuto, ma perdonami non capisco, mi spieghi materialmente, il concetto l' intuisco, ammortizzatore vecchio, ma sintomo legato a quale fenomeno

le asperità del terreno hanno una certa frequenza per l'ammortizzatore che dovrebbe avere il compito di smorzare ADEGUATAMENTE, se però, essendosi alterato il comportamento smorzante dell'olio dell'ammortizzatore stesso a causa del tempo, esso non riesce più a smorzare le frequenze legate a certe velocità (alte nel tuo caso) e addirittura la frequenza equivalente di terreno e velocità cade proprio nel range di risonanza dell'ammo scarico, la molla così tende a "rimbalzare" liberamente:lol:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.