Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno!!

vorrei sottoporre a qualcuno che ha un po' più di esperienza in ambito vespa!

ho preso una vespa gl..il motore è originale 150 e gira anche se la compressione è giustamente più 'morbida', gira che è un'orologio!!

il problema è che quando si scalda il motore non arriva più corrente alla candela, devo fermarmi e aspettare che la temperatura scenda.

La cosa che mi allarma è che i tempi di attesa di 'raffreddamento' per farla ripartire si sono allungati di molto in una settimana!

puntine e condensatore appena cambiati..potrebbe esser qualcosa legata al piatto?qualche contatto?

qualcuno ha un'idea?

grazie mille!!

sacha

Posted

Ciao e benvenuto,io per prima cosa,ti consiglio di cambiare la candela,con una di gradazione esatta,visto che le punte e il condensatore sono stati gia' sostituiti.Prova e facci sapere.

Posted
qualcuno ha un'idea?

Più che idea è un dato di fatto, la bobina di AT quando i surriscalda si dilata, e se l'isolamento è precario va in corto, e non risponde più, segui il cavo della vandela dalla parte opposta della stessa, li dove finisce inizia la bobina di AT, sostituiscila e vedrai che il problema si risolve.

Posted
Più che idea è un dato di fatto, la bobina di AT quando i surriscalda si dilata, e se l'isolamento è precario va in corto, e non risponde più, segui il cavo della vandela dalla parte opposta della stessa, li dove finisce inizia la bobina di AT, sostituiscila e vedrai che il problema si risolve.

Quoto:lol: