mimmole Posted May 24, 2010 Posted May 24, 2010 Ciao, ho saldato l'anello di rinforzo sulla campana frizione 6 molle della mia VBB2T con Pinasco 177 due travasi P&P e carburatore 20/20. Contemporaneamente ho cambiato i dischi e messo il kit molle e bicchierini Pinasco. L'ho provata e ora va da dio, sicuramente con la frizione originale mi sono sempre perso un bel po' di tiro. Problema: ora la pedalina di accensione lavora in modo strano, spesso (sia a freddo che a caldo) quando do la pedata è dura o sembra slittare, non sento lavorare gli ingranaggi, poi scalcia e dopo qualche tentativo riesco a mettere in moto...che diavolo può essere? Prima delle modifiche non avevo problemi di questo tipo, chissà dove ho sbagliato... Ripeto, una volta in moto la frizione stacca perfettamente e va benissimo. Ho controllato anche il cavo, ha un po' di gioco, non è troppo tirato. Grazie a chi mi darà una mano. 0 Quote
mimmole Posted May 26, 2010 Author Posted May 26, 2010 Ciao, cerco di spiegarmi meglio: quando metto in moto accade che mentre la leva di accensione scende (con effetto slittamento, ma comunque è dura), il volano rimane fermo, quindi non si muove l'albero e non si mette in moto. Questo non succede sempre e lo fa soprattutto se spingo con forza sul pedale. E' secondo voi colpa delle molle rinforzate? Ma non dovrebbero contribuire a rendere ancora più tenace l'accoppiamento della trasmissione? Oltretutto la stessa identica modifica l'ho fatta sul px con 177 polini e identica frizione, e non fa questo difetto... Aiuto!!!!!!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote
mimmole Posted May 26, 2010 Author Posted May 26, 2010 Aggiornamento: ho provato montando 3 molle originali e tre Pinasco, una passata di carta vetrata ai dischi in ferro, niente! Il difetto permane... Dimenticavo, olio SAE30 (Castrol Garden 4T) :crazy::crazy::crazy: :testate::testate: 0 Quote
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