Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

carburazione 50 special preparato

ciao a tutti sulla mia 50 s preparata con 100 pinasco albero anticipato rapporti marmitta 90ss e carburatore da 19 devo fare la carburazione getto massimo 85 come devo regolara la vite laterale quanti giri? e ....come si fa a contare i giri??

Featured Replies

Devi usare solo un po' di virgole e di punti, poi traduci in italiano e vedrai che risolvi il problema :mrgreen:

ciao a tutti sulla mia 50 s preparata con 100 pinasco albero anticipato rapporti marmitta 90ss e carburatore da 19 devo fare la carburazione getto massimo 85 come devo regolara la vite laterale quanti giri? e ....come si fa a contare i giri??

Mauro, calma calma... mi hai fatto venire l'ansia a leggere :risata:

I giri della vite miscela si contano partendo da un punto fisso del cacciavite. Ora non so com'è messa la tua vite, però si prende quel punto e da lì si conta.

Devi ingrassare in modo tale che:

1. al minimo giri bene, regolare.

2. a gas parziale son seghetti

3. a manetta non faccia vuoti.

Soddisfatti questi 3 punti, fatti un bel pezzo a manetta, poi spegni e smonta la candela. Deve essere color nocciola l'isolatore.

Se è bianco è magra, se nero è grassa.

Certo che ci vuole un pò di orecchio, ma in linea generale si fa così

• Author

per i punti e le virgole, be hai ragione. per la traduzione in italiano...potresti anche aver ragione.resta il fatto che durante tutto il giorno lavoro e son sempre di fretta.... adesso te ne metto un po,,,,,.....,,,,,....,,,,....,,,,,.....,,,,,......,,,,,...,,,,,,,, cosi ne hai per le prox volte e puoi metterli dove vuoi:risata::risata::risata::risata::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:grazie comunque, per esserti afrettato a correggere la mia grammatica, invece di cercare di darmi una mano con la carburazione della vespa.

• Author

luckyluciano grazie per i consigli. ma ...pensavo....come faccio a contare i giri dentro la scocca? solitamente si parte da 2 o 2,5 giri piu o meno giusto??

• Author

si infatti ...pero pensavo ci fosse un modo per comtare i giri,dentro la scocca del 50.(il cacciavite non passa)

Puoi anche fare una cosa "alla paesana": pennarello e segni il punto perpendicolare al tuo sguardo. Dopo di che, sai che da quel punto a quanto lo rivedrai, passa 1 giro esatto.

......uuuuuu si giusto hai ragione....grazie!!!!!

Prego ci mancherebbe.

E vediamolo girare stò specialino a torino :lol:

• Author

ci provo .....appena trovo un assicurazione che mi faccia un prezzo decente,,,,(ps bianco marmitta cromata 90ss sella et3 con chiave........) una forza.......

• Author

mai sentita 180 .sono sempre meglio di 260...(quelllo che mi ha chiesto la genartel)e pensare che il mio px paga 78.....

• Author

no niente di niente il mio px e del 78 e dicono sia passato storico 40 % di sconto in piu una franchigia in caso di incidente con torto...fino a 500 euro pago io....(sepero di non bocciare mai... sopratutto in vespa) se riesci a passare verso l ora di chiusura ho piu tempo cosi chiaccheriamo con piu calma