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Possiedo un px125e arcobaleno dell'84, modificato con un 150 tonazzo e getti maggiorati, il problema sorge quando cambio in terza e quarta ovvero durante il cambio di questa due marcie c'è un piccolo vuoto di potenza in fase di accelerazione, poi tutto ok, accelerazione fluida....cosa può essere?:Ave_2:

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Se la paratia è al suo posto, svita di mezzo giro la vite di regolazione posteriore del carburatore. io ho risolto così, solo che me lo faceva in tutte le marce :mrgreen:

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Possiedo un px125e arcobaleno dell'84, modificato con un 150 tonazzo e getti maggiorati, il problema sorge quando cambio in terza e quarta ovvero durante il cambio di questa due marcie c'è un piccolo vuoto di potenza in fase di accelerazione, poi tutto ok, accelerazione fluida....cosa può essere?:Ave_2:

 

 

Come ti ho setto ieri, per me e' un problema di carburazione. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilita di finire il discorso.

 

:ciao:

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Ehm....:mah: cos'è sta paratia nel tunnel, dove stà??:mah: Per volumexit, mi dispiace anche a me che non abbiamo potuto finire il discorso ma sono dovuto scappare alla velocità della luce a casa per problemi di famiglia! Nulla di grave per fortuna!:rabbia:

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Nulla di grave per fortuna!:rabbia:

 

 

Meglio cosi.

 

La paratia e' un divisorio in plastica che sta sotto al serbatoio, che evita che la pressione dell'aria che entra dalla zona del clacson vada a disturbare l'afflusso di aria al carburatore.

 

Vol.

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Meglio cosi.

 

La paratia e' un divisorio in plastica che sta sotto al serbatoio, che evita che la pressione dell'aria che entra dalla zona del clacson vada a disturbare l'afflusso di aria al carburatore.

 

Vol.

 

Bisogna per forza smontare il serbatoio per vedere sta paratia??:testate:

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Se non c'è te ne accorgi subito perchè la Vespa comincia ad andare malissimo non appena prendi un po' di velocità. Ah, nelle smallframe non c'è

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Ah, nelle smallframe non c'è

Si ma non c'è paragone, il sistema di alimentazione è completamente differente, solo il principio è il medesimo....

Vedi il lungo collettore, vedi il carburatore, vedi il filtro.. etc etc

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Si ma non c'è paragone, il sistema di alimentazione è completamente differente, solo il principio è il medesimo....

Vedi il lungo collettore, vedi il carburatore, vedi il filtro.. etc etc

???

 

Che centra? Ho solo detto che nelle smallframe non c'è la paratia (onde evitare che magari qualcuno andasse a cercarla nella Special :mrgreen: ), mica ho fatto confronti sul sistema di alimentazione :-D

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???

 

Che centra? Ho solo detto che nelle smallframe non c'è la paratia (onde evitare che magari qualcuno andasse a cercarla nella Special :mrgreen: ), mica ho fatto confronti sul sistema di alimentazione :-D

 

Si, ho capito, ma ci tenevo a specificarlo, il confronto nasceva spontaneo, il problema della paratia inefficia il sistema di alimentazione di tutte le large, ecco perchè ho trovato fuori luogo la tua battuta.

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.....ecco una foto della paratia......

 

 

Cavolo, mi sa che devo smontare i serbatoi delle mie vecchiette......e solo che nn ricordo d'averla vista, io da sopra vedo il tunnel, tu hai tutto chiuso, però i miei cofani sono quelli vecchi......è tutt' ok?

problemi particolari non mi sembrano esserci......mah qlcn mi aiuti a capirci meglio..:crazy:

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Nei PX sicuramente va messa, non so però quali altre Vespa ce l'abbiano. Di sicuro le smallframe (Special, Primavera, ET3 ecc) non ce l'hanno ...

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non so però quali altre Vespa ce l'abbiano.

 

Tutte le large! dalla vna alla px.

E' facile che nel tempo, durante gli interventi di sostituzione guaine ecc. veniva dimenticata, volutamente, visto la difficoltà nel riposizionarla correttamente.

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Tutte le large! dalla vna alla px.

E' facile che nel tempo, durante gli interventi di sostituzione guaine ecc. veniva dimenticata, volutamente, visto la difficoltà nel riposizionarla correttamente.

 

Quindi mi confermi che sia SPV che P200E dovrebbero portarla?

Nel caso, che tu sappia, hanno la medesima paratia....?

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Si ad entrambe le domande.

 

Ciao,

 

Vol.

 

 

ooooooooooooooK provvederò ed approfitto per mettere un bel filtro piaggio benzina al p200e ,oppure me lo sconsigliate.

Nel caso possa inserirlo, fa lo stesso dove taglio il tubicino benza, o c'è un punto più indicato?

Grazie Vol, c i a o

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non c'è bisogno di smontare il sebatoio...infila un fil di ferro nellla presa d'aria sotto la sella e ti accorgi quando incontri la resistenza se c'è o meno

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ok ragazzi,ho controllato e nella mia p150x mancava.... l'ho comprata, montata ed il problema è magicamente stato risolto!! fastidioso xro' da fare,sopratutto se il meccanico non ha passato il filo dell'acceleratore nell'apposito buco...

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...ed approfitto per mettere un bel filtro piaggio benzina al p200e ,oppure me lo sconsigliate...

 

Ma è propio così utile? Sono 20anni che giro in vespa da solo e non ho mai riscontrato problemi di benzina così sporca da tapparmi il carburatore. Ne ho mai sentito mio padre lamentarsi di problemi simili.

Se ci fossero delle impurità nella benzina verrebbero fermate dal filtro nel carburatore, o non passerebbero dal rubinetto ;-)

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