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non mi dispero no..non sono mie:mrgreen:

cmq erano parcheggiate dentro a una fabbrica di vernici di un mio amico..quella più integra era quasi alla fine del restauro..e l'altra era appena stata smontata..putroppo un cortocircuito ha fatto prendere fuoco la fabbrica al completo..il fuco di persè non le ha toccate..ma il calore sprigionato dai prodotti chimici le ha fuse..

 

ho già iniziato a smontarle di nuovo..ma la vedo ardua..il piantone dello sterzo si è fuso assieme al telaio..stessa cosa per i carter motore..è tutto un blocco unico..mazzetta e flex..e recupero almeno gli ingranaggi..

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non mi dispero no..non sono mie:mrgreen:

cmq erano parcheggiate dentro a una fabbrica di vernici di un mio amico..quella più integra era quasi alla fine del restauro..e l'altra era appena stata smontata..putroppo un cortocircuito ha fatto prendere fuoco la fabbrica al completo..il fuco di persè non le ha toccate..ma il calore sprigionato dai prodotti chimici le ha fuse..

 

ho già iniziato a smontarle di nuovo..ma la vedo ardua..il piantone dello sterzo si è fuso assieme al telaio..stessa cosa per i carter motore..è tutto un blocco unico..mazzetta e flex..e recupero almeno gli ingranaggi..

 

ma se s'è fuso il blocco figurati gli ingranaggi dentro che fine avranno fatto:cry:

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Il carter in zama credo che abbia una temperatura di fusione molto inferiore a quella degli ingranaggi che dovrebbero essere quantomeno di acciaio bonificato/cementato o temprato?

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Ma cosa è successo ?

Come hanno fatto a ridursi così ?

 

.....comunque non si butta niente......

 

:ciao: Riccardo

No, dai, ma dite sul serio?
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ma i serbatoi erano vuoti, altrimenti sai che botto.

Comunque buon lavoro.

 

Penso di si, visto che una la stavano ancora montando, e l'altra smontando! ;-)

Comunque mi dispiace per il tuo amico...:azz:

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quella smontata era vuoto..

mentre l'altro no..ma la benzina a bruciato e basta..nessun botto..il serbatoio è integro..( si fa per dire)

cmq ora il mio problema più grosso è levare la forcella dal telaio..l'ho già segata via sotto e sopra..ma neache in pressa esce..

 

per gli ingranaggi non so..se prima non erano temprati ora lo sono sicuramente.:risata1:

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Semmai sono "ricotti", quindi ormai inutilizzabili a questo scopo... :roll::-(

 

Esattamente! ;-)

E poi eliminando l'incrudimento interno degli ingranaggi, dato dalla cementazione di questi ultimi, ritornano di acciaio dolce, quindi a te la scelta dell'utilizzo da farne! ;-)

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Foto :mrgreen:

Io ora ho ritrovato un cilindro 50 per Ape, lo voglio attaccare allo zaino... :mrgreen:

 

Forse è un pò pesantuccio!! :mrgreen:

Ora aspetto che qualcuno del gruppo dei go kartisti che corrono insieme a me grippi o debba sostituire il pistone, così mi faccio cucire un bel pistone monofascia 54 di alesaggio!! :risata1::risata1::risata1::risata1::Lol_5::Lol_5:

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Forse è un pò pesantuccio!! :mrgreen:

Ora aspetto che qualcuno del gruppo dei go kartisti che corrono insieme a me grippi o debba sostituire il pistone, così mi faccio cucire un bel pistone monofascia 54 di alesaggio!! :risata1::risata1::risata1::risata1::Lol_5::Lol_5:

Esagerato... se non fosse per il peso userei un pistone CAT D9 che c'è qua all'officina come portafortuna... :sbonk:

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Io ho ancora qualche valvola piegata della vecchia BMW del mio babbo, i pistoni si disintegrarono, tutto perchè si strappò la cinghia di distribuzione in autostrada :azz:

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