Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vespa cosa con libretto ma radiata per esportazione.

Salve

volevo chiedere un consiglio a voi che avete avuto a che fare con queste pratiche.

Ho trovato una vespa cosa che probabilmente è del '99. Il proprietario la presa ad un mercatino anni fa pensando di usare il blocco motore e metterlo sotto ad un px (:azz:). CMQ ora vorrebbe venderla. Ha libretto foglio complementare (non a nome suo) no targa. E' stata radiata per esportazine.

volevo chiedere quale sia la procedura per poterla rimmatricolare e rimetterla il mezzo circolante ammesso e non concesso che il tutto si possa fare ed eventualmente un ammontare del costo dell'operazione.

 

Grazie per la cortese risposta e attenzione.

 

A presto Andrea

Featured Replies

Salve

volevo chiedere un consiglio a voi che avete avuto a che fare con queste pratiche.

Ho trovato una vespa cosa che probabilmente è del '99. Il proprietario la presa ad un mercatino anni fa pensando di usare il blocco motore e metterlo sotto ad un px (:azz:). CMQ ora vorrebbe venderla. Ha libretto foglio complementare (non a nome suo) no targa. E' stata radiata per esportazine.

volevo chiedere quale sia la procedura per poterla rimmatricolare e rimetterla il mezzo circolante ammesso e non concesso che il tutto si possa fare ed eventualmente un ammontare del costo dell'operazione.

 

Grazie per la cortese risposta e attenzione.

 

A presto Andrea

Si può reimmatricolare con nuova targa e documenti, facendo una dichiarazione in cui si dice che la vespa è rimasta in Italia perché la vendita all'estero non è andata a buon fine. Senti in motorizzazione cosa chiedono (ogtni sede ha le sue idee!), portandoti appresso la visura.

 

Ciao, Gino

  • Author

grazie gipirat

e per la visura cosa si intende? cosa si deve fare? prima bisogna superare il collaudo?

 

scusa per le domande.

 

Andrea

oltre al fatto che non credo possa essere del'99 ma max del '95 a mio parere non ti conviene perchè il prezzo che vai a spendere per metterla a posto è superiore al suo reale valore ,ciaoo.

  • Author

Ciao

devo ancora vederla ma da quel che ha detto il venditore è un mezzo marciante con motore funzionante 100% freni ok, senza grosse pecche di carrozzeria ne ruggine.

per il restauro senza aprire il blocco ne smontare molte cose per risitemare i graffietti e le bozzette mi costerebbe molto? considera che per la parte meccanica sono competente, solo la verniciatura delle singole parti sarebbero affidate ad un carrozziere che conosco e fa prezzi umani.

 

E' un mezzo con pochissimo mercato e mem ne rendo conto, per questo riuscirei ad averla per €500, non mi sembra un prezzaccio.

 

:ciao:

 

Andrea

  • Author

Il mio grosso dubbio è sulla reperibilità dei ricambi. cosa mi dite? Altr domanda: quali fra i modelli realizzati è la migliore?

 

Grazie Andrea

Il mio grosso dubbio è sulla reperibilità dei ricambi. cosa mi dite? Altr domanda: quali fra i modelli realizzati è la migliore?

 

Grazie Andrea

Allora 500 euro se è radiata è un prezzo esagerato,anche perchè io ne ho appena venduta una con documenti in regola bollo pagato e in un ottimo stato di conservazione a 750 euro compreso passaggio,ora trai tu le tue conclusioni!!!

  • Author
Allora 500 euro se è radiata è un prezzo esagerato,anche perchè io ne ho appena venduta una con documenti in regola bollo pagato e in un ottimo stato di conservazione a 750 euro compreso passaggio,ora trai tu le tue conclusioni!!!

 

Ciao

un giusto prezzo da proporre?

 

Grazie Andrea

Ciao

un giusto prezzo da proporre?

 

Grazie Andrea

Io non la prenderei proprio in considerazione,se non vai di fretta e ti metti un pò in cerca troverai quella giusta per te ad un prezzo onesto e sopratutto pronta da usare!!!Piuttosto in prevenzione che vuoi acquistarne una ,comprala ad uso ricambi valutandola max 150euro a patto che abbia anche il sottopedana,che è un pezzo difficile da trovare anche su cosa perfette!!!

non so che dirti,500 euro come ti ho detto sono abbastanza, valla a vedere e poi decidi, se è come quella che ti hjo linkato ieri via pm prendila che anche se ci spendi 300 euro per metterla in strada ci stai dentro ugualmente, ma cerca di fartela scontare un po'

  • Author

ok ragazzi grazie per i preziosi consigli.

la sett. prox vado a vederla e poi contratterò il possibile. cmq Dalle mie parti avrei già trovato un aquirente per il solo motore a 300€ :mrgreen:.

 

:ciao:

 

Andrea

grazie gipirat

e per la visura cosa si intende? cosa si deve fare? prima bisogna superare il collaudo?

 

scusa per le domande.

 

Andrea

La visura è un estratto della situazione amministrativa che si richiede al PRA. Allo sportello costa 2,84 euro.

 

Comunque, anche secondo me 500 euro sono troppi. Offri la metà.

 

Ciao, Gino

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.