Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti!

vorrei affacciarmi nel mondo della vespa ma non so ancora con cosa iniziare..

in linea di massima vorrei una vespa:

per andare in centro che sia abbastanza veloce (se 50 conto di mettere un 70 tranquillo)

che si possa andare in 2 persone (o possibile omologazione)

che non sia tirata a lucido (mi serve per usarla spesso e non voglio stare in ansia per ogni graffietto)

ruote da 10 (o possibilità di montarle)

faro tondo

anche da mettere a posto me la cavo abbastanza

che stia sotto i 1000 euro

ho visto queste datemi un parere please..

Vespa pk 125 da verniciare Moto e Scooter usato - In vendita Padova

Vespa sprint veloce arancio Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

Vespa px125 Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Vespaclub.com - il portale degli appassionati di moto d'epoca

Vespa 50 r Moto e Scooter usato - In vendita Venezia

Posted

il px che hai postato è ad un ottimo prezzo,ovviamente bisognerebbe vederlo perchè le foto non sempre rendono bene..cmq la px I serie nera non esisteva se non sbaglio,quindi quella scritta nell'annuncio "nero originale" è una palla

Posted

grazie ragazzi!

bene il px sarebbe un buon acquisto da valutare..

ma corre molto meno di una 50 r con blocco 125?

ho un po di esperienza in guida vespa perchè nonostante non ne abbia mai posseduta una ho lavorato tre anni come speedypizza con un'indistruttibile hp 4 marce :risata1: e per un mese un amico mi ha prestato la sua 50 special revival con blocco 70 4 marce..

mi sono innamorato della sua ma visto che non si trova ho pensato che la 50r con 125 fosse la scelta del cuore..

la sprint veloce è un rottame?

Posted

Comunque in generale:

Le smallframe 125 vanno una scheggia;

Le 50 non possono andare a 2 persone;

Le largeframe sono sicuramente più comode per viaggiare.

Ma comunque, attento alle limitazioni alla circolazione. Poi per iscriverle FMI/ASI, le 125 sono più facili da omologare rispetto alle 50. (per sfruttare assicurazioni/bolli agevolati e superare i limiti di circolazione ;-))

:ciao:

Posted

bene ragazzi vedo che pompate tutti la px.. e devo dire che la senza frecce mi garba abbastanza..

domando

le px sono vesponi, ma c'è differenza di larghezza tra vespone e vespone? mi pare che la p200e è più stretta della px o sbaglio? la 50 hp è una small?

la mia paura è che mi risulti grossa..

livello sospensioni e freni le vespe son più o meno tutte simili?

Posted
bene ragazzi vedo che pompate tutti la px.. e devo dire che la senza frecce mi garba abbastanza..

domando

le px sono vesponi, ma c'è differenza di larghezza tra vespone e vespone? mi pare che la p200e è più stretta della px o sbaglio? la 50 hp è una small?

la mia paura è che mi risulti grossa..

livello sospensioni e freni le vespe son più o meno tutte simili?

I PX sono tutti della stessa dimensione fisica, indipendentemente dalla cilindrata. (il P200E è nientemeno che un PX)

Le 50 sono tutte small, siano pk,hp o special.

Anche le 125 possono essere small, vedi primavera (et3) o pk 125 ;-)

A livello di sospensioni in commercio ne esistono di diversi tipi, da quello di serie a quelli che vanno bene a far le corse in pista, starà a te scegliere il prodotto che ritieni più consono, nel forum ci sono un sacco di post a riguardo, basta cercarli.

A livello di freni molti dicono che le vespe non frenano, io invece dico che i freni sono adeguati al tipo di mezzo, ovviamente tutto deve essere in ordine, poi è chiaro che se viaggi ai 100 all'ora e cerchi di fermarti in spazi ristretti utilizzando solo il freno a pedale, non è sicuramente colpa della vespa se non ce la fai ;-):ciao:

Posted

benissimo grazie!

adesso valuterò anche il pk 125 che è veloce e snello ma di estetica non mi piace tanto..

per sospensioni intendevo le originali.. la hp e la special hanno il davanti che affonda magari la p125x no..?

freni quindi son tutti li.. eh lo so che a 100 devi solo pregare.. io ho trovato i freni della hp migliori della special revival ma forse mi sbaglio..

ma la piaggio non ha messo freni più grandi sui 125 rispetto i 50?

Posted
il px che hai postato è ad un ottimo prezzo,ovviamente bisognerebbe vederlo perchè le foto non sempre rendono bene..cmq la px I serie nera non esisteva se non sbaglio,quindi quella scritta nell'annuncio "nero originale" è una palla

Il mio P125x VNX1T immatricolato nel 1981, prima che lo verniciassi io per la prima volta, e di un nero più scuro, era dello stesso colore di quello in foto. Inoltre dalle mie parti ne ho viste girare altre 2 stesso colore. Potrebbe essere veramente originale. ;-)

Ciao :ciao:

Posted
Il mio P125x VNX1T immatricolato nel 1981, prima che lo verniciassi io per la prima volta, e di un nero più scuro, era dello stesso colore di quello in foto. Inoltre dalle mie parti ne ho viste girare altre 2 stesso colore. Potrebbe essere veramente originale. ;-)

Ciao :ciao:

parlando di px l'altro giorno con due vespisti,questi mi dicevano che il colore dei I serie è solo bianco o sabbia,da qui la mia risposta precedente.

ora ho controllato per curiosità ed ho verificato che il colore nero sui 125 è stato aggiunto effettivamente nel 1980.quindi l'annuncio può essere veritiero. il 150 invece non è mai stato prodotto nero,essendo il mio un 150 evidentemente i due si riferivano al mio modello in particolare ma si sbagliavano ancora perchè mi risulta che il 150 sia stato fatto anche grigio chiaro di luna,azzurro cina e blumarine.

scusate l'ot e l'errore precedente..

Posted

tornando invece ai consigli,se vuoi un motore performante magari da elaborare,credo che il pk 125 sia la scelta.certo esteticamente è un pk e a me fa abbastanza cagare come linea ma magari personalizzandolo si riesce a fare qualcosa di carino.

se ti interessa qui a verona c'è quello da cui ho comprato il mio px che ne vende uno a 1000 euri trattabili perchè deve trasferirsi

Posted
tornando invece ai consigli,se vuoi un motore performante magari da elaborare,credo che il pk 125 sia la scelta.certo esteticamente è un pk e a me fa abbastanza cagare come linea ma magari personalizzandolo si riesce a fare qualcosa di carino.

se ti interessa qui a verona c'è quello da cui ho comprato il mio px che ne vende uno a 1000 euri trattabili perchè deve trasferirsi

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ahahaha ...

Dai è vero non sono il massimo dell'estetica ...

Pero il pikappino è sempre una vespa..

Meglio un pk che un frullino ... quindi le apprezzo :-)

Posted

maledetti anni 80' :mrgreen: potevano continuare sulla linea del primavera.. a me non piace neanche il faro quadrato della tanto osannata 50 special fa conto te..

grazie della dritta! se è un px senza frecce ci penso su..

ovviamente dico a tutti che cerco quindi se avete occasioni da propormi nei paraggi mandatemi un pm ;-)

Posted
freni quindi son tutti li.. eh lo so che a 100 devi solo pregare..

Se pensi di dover pregare è meglio che fai mettere a posto i freni, con le mie ai 100 mi fermo ancora bene ;-):ciao:

Posted

Il PK125 ha sotto il miglior motore per small che la Piaggio abbia mai fatto, se ha i documenti in regola e sta bene di meccanica e carrozzeria, a 1000 euro trattabili è da prendere! Fa quasi i 100 km/h e ci puoi andare in due, che vuoi di più?

Ciao, Gino

Posted
Il PK125 ha sotto il miglior motore per small che la Piaggio abbia mai fatto, se ha i documenti in regola e sta bene di meccanica e carrozzeria, a 1000 euro trattabili è da prendere! Fa quasi i 100 km/h e ci puoi andare in due, che vuoi di più?

Ciao, Gino

:mavieni::mavieni:

:ciao:

Posted

bene quindi quella px senza frecce a 600 euro è stata ufficialmente un occasione persa :azz:

beh dai a 100 è dura fermarsi anche con i freni ok.. se una buona car sta sui 40 metri la vespa starà sopra i 60 :mrgreen: con rispetto parlando eh.. :mrgreen: del resto non ha il doppio disco davanti :risata:

sto pk nelle foto non mi piace niente.. poi negli annunci di scambi mettono spesso la clausola ''no pk'' :risata: poretta..

spero di vederne presto uno di persona e ricredermi!

Posted

cos'è il frullino??

ahahahah l'ho capita!

però calma c'è frullino e frullino.. un bel runner 2T 125 o 180 è cosa buona e giusta!