Vai al contenuto


Nuovo Borsino


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao. secondo voi una vespa PX 125 dell' 85. quanto può valere?non la trovo nel borsino. Possibile?

Si tratta di una Arcobaleno o di una Arcobaleno Elestart? Ci sono anche loro, è indicato l'anno di prima edizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dovrei andarla a vedere. Tu capisci dalle foto cos'è?ciao, Andrea

Non mi pare né l'una né l'altra. Sei sicuro sia del 1985? :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendete con prima serie?vado a vederla. Ciao, A.

Ciao!sono andato...è una vespa 125 del 1980. Quindi è possibile che sia una vespa p125x?...mi ha chiesto 900euro è tanto?ha una gemma freccia rotta, non si accende perchè è ferma da sette anni e ha le fiancate riverniciate...che ne dite?ciao, A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao!sono andato...è una vespa 125 del 1980. Quindi è possibile che sia una vespa p125x?...mi ha chiesto 900euro è tanto?ha una gemma freccia rotta, non si accende perchè è ferma da sette anni e ha le fiancate riverniciate...che ne dite?ciao, A

Scusa, ma cosa c'è scritto sul libretto al modello?

 

Se ha i documenti in regola, proponigli 900 euro incluso il passaggio di proprietà.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa c'è scritto sul libretto al modello?

 

Se ha i documenti in regola, proponigli 900 euro incluso il passaggio di proprietà.

 

Ciao, Gino

 

Stupidamente non ho guardato il libretto. Ce l'aveva in cantina... penso che sia più probabile che abbassi il prezzo piuttosto che fare lui il passaggio di proprità? quanto mi costa il passaggio di proprietà?ma il bollo, avendo 30 anni il mezzo lo pago?

Per non chiamare ancora il venditore, se faccio una visura dalla targa da qui https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do della targa, scopro un po di cose utili?ciao,A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Stupidamente non ho guardato il libretto. Ce l'aveva in cantina... penso che sia più probabile che abbassi il prezzo piuttosto che fare lui il passaggio di proprità? quanto mi costa il passaggio di proprietà?ma il bollo, avendo 30 anni il mezzo lo pago?

Per non chiamare ancora il venditore, se faccio una visura dalla targa da qui https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do della targa, scopro un po di cose utili?ciao,A

Il passaggio di proprietà, se fai da te, costa circa 115 euro.

 

Il bollo, se circoli, lo paghi come tassa di circolazione agevolata.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Certo, se fai la visura saprai il modello, il numero di telaio e le condizioni amministrative del veicolo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio di proprietà, se fai da te, costa circa 115 euro.

 

Il bollo, se circoli, lo paghi come tassa di circolazione agevolata.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Certo, se fai la visura saprai il modello, il numero di telaio e le condizioni amministrative del veicolo.

 

Ciao, Gino

Grazie mille...però mettendo quel numero di targa il sito dell'aci mi da errore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille...però mettendo quel numero di targa il sito dell'aci mi da errore :(

Allora devi andare a fare la visura direttamente allo sportello del PRA. Costa anche meno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma lo sportello PRA lo trovo in qualsiasi sede dell'aci?scusate la mia confusione...:Ave_2:

Lo sportello PRA è solo presso la sede provinciale del PRA, nei capoluoghi di provincia, spesso divide la sede con l'ufficio provinciale ACI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un occhio al borsino, notavo che le quotazioni del Cosa non ci sono, visto che ultimamente molte persone ne hanno acquistato uno, sarebbe buono avere una quotazione anche per questi mezzi.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vai sul sito aci.it e cerca lo STA (Sportello Telematico dell'Automobilista) della tua provincia

Non deve cercare gli STA, ma gli uffici PRA: Automobile Club d'Italia: Sedi e punti di servizio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un occhio al borsino, notavo che le quotazioni del Cosa non ci sono, visto che ultimamente molte persone ne hanno acquistato uno, sarebbe buono avere una quotazione anche per questi mezzi.

 

Bye, Luca

 

Grande Luca, ti appoggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto due piccole precisazioni:

 

il passaggio di proprietà, se fatto all'ACI, costa 77€ e spiccioli + 14,62 di marca da bollo, ma devono essere presenti contemporaneamente venditore ed acquirente.

In alternativa, se il venditore è impossibilitato a presenziare, può trascrivere i dati tuoi e suoi sul retro del Certificato di Proprietà e poi farsi autenticare la firma sullo stesso CdP in comune, ufficio anagrafe, portando con sè la marca da bollo da 14,62€.

 

 

Se dal sito Aci non visualizzi niente è perchè, PROBABILMENTE, la targa ha 5 cifre: mi hanno detto (ma non ho mai verificato personalmente) che in questi casi bisogna anteporre uno zero.

Esempio: targa FI 12345, sul sito dell'aci bisognerà inserire FI 012345

 

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi permetto due piccole precisazioni:

 

il passaggio di proprietà, se fatto all'ACI, costa 77€ e spiccioli + 14,62 di marca da bollo, ma devono essere presenti contemporaneamente venditore ed acquirente.

In alternativa, se il venditore è impossibilitato a presenziare, può trascrivere i dati tuoi e suoi sul retro del Certificato di Proprietà e poi farsi autenticare la firma sullo stesso CdP in comune, ufficio anagrafe, portando con sè la marca da bollo da 14,62€.

 

 

Se dal sito Aci non visualizzi niente è perchè, PROBABILMENTE, la targa ha 5 cifre: mi hanno detto (ma non ho mai verificato personalmente) che in questi casi bisogna anteporre uno zero.

Esempio: targa FI 12345, sul sito dell'aci bisognerà inserire FI 012345

 

Ciao ciao!

Vero, inoltre, in caso di targhe a 4 cifre, bisogna anteporre 2 zeri: FI001234.

 

Comunque, le moto anteriori al 1993, anche se con 6 cifre nella targa, non è detto che siano nel database telematico, se non hanno avuto cambiamenti di intestatario o provincia, visto che l'archivio è stato informatizzato per tutti solo in quell'anno (per alcune province, prima di un paio d'anni).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Confermo. La mia Cosa dell' 88 non era nell'archivio telematico e ho dovuto finire la oratica in Motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...