simchamo Posted May 17, 2010 Posted May 17, 2010 Ciao ragazzi secondo voi su una vespa 50 prima serie del 64 metto su un 75 o un 85 sempre DR? 0 Quote
gripatutto Posted May 17, 2010 Posted May 17, 2010 quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile. Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu. Ciao e spero di averti auitato 0 Quote
marco77 Posted May 17, 2010 Posted May 17, 2010 se hai i rapporti originali meglio il 75 (fa piu giri e ti fa guadagnare un pelo in piu velocità max rispetto all 85) se hai intenzione di allungare i rapporti va bene anche l'85 comunque io tra un 85 e un 75 preferisco sempre quest'ultimo... 0 Quote
Vespista46 Posted May 17, 2010 Posted May 17, 2010 quello lo scegli tu che gt vuoi mettere, certo 85 cc ti danno più forza ma non credere che di aluungo ti dia chissa che cosa . Io monto un 102 dr la velocità cambia di poco dal 50, col 50 sui 40 km mentre col 102 ne farai 60-65 però conta che io da solo in una salita di 20 mtri di pendenza sui 50 g° porto su la vespa in quarta mentre col 50 non credo propio cia possibile. Questo è solo per darti una spiegazione su come agire poi il gt lo scegli tu. Ciao e spero di averti auitato Questo perchè tu nel 102 avrai i rapporti originali! 0 Quote
alename Posted May 18, 2010 Posted May 18, 2010 ci sono 102 che ben lavorati superano i 90 km/h 0 Quote
sartana1969 Posted May 18, 2010 Posted May 18, 2010 Ciao ragazzi secondo voi su una vespa 50 prima serie del 64 metto su un 75 o un 85 sempre DR? visto che hai anche la limitazione dell'imboccatura della camicia (nei prima serie è di diametro inferiore), monta un 75 0 Quote
marco77 Posted May 18, 2010 Posted May 18, 2010 cavolo è vero è un prima serie...quindi ha l'imboccatura sul carter piu piccola... un 75 p&p non puo montarlo, ma dovrebbe tornire la camicia vero sartana? 0 Quote
Vespista46 Posted May 18, 2010 Posted May 18, 2010 ci sono 102 che ben lavorati superano i 90 km/h Si ma se non allunghi i rapporti, avrai sempre una velocità minore, con uno spunto da motocross! 0 Quote
simchamo Posted May 19, 2010 Author Posted May 19, 2010 infatto ho l'imboccatura dei carter di diametro interno 58, calcola che un 75cc l'esterno della camicia sarà sui 66 e l'interno 47.. Dovrò portare via 8-9mm di materiale, rimandendomi cosi 11mm per parte dall'interno verso l'esterno.. Se metto l'85 quello ha diametro 55 e quindi mi rimarebbe solamente pochi mm di "tenuta".. 0 Quote
marco77 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 il diametro dell'85cc è di 50 mm 55mm è il diametro del 102cc;-) 0 Quote
alename Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 Si ma se non allunghi i rapporti, avrai sempre una velocità minore, con uno spunto da motocross! e un albero che ogni due km se ne va a farsi benedire 0 Quote
simchamo Posted May 19, 2010 Author Posted May 19, 2010 giusto marco77 avevo sbagliato misura.. Quasi quasi metto l'85.. Se lascio il carburatore originale va bene? 0 Quote
marco77 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 andare va (ovviamente devi adeguare il getto del max) certo che con un 1616 o meglio con un 1919 va meglio e di piu... comunque se non hai intenzione di allungare i rapporti ti sconsiglio nuovamente l'85cc... hai bisogno di giri, non di coppia, io monterei un bel 75 polini; meglio ancora se la versione racing... 0 Quote
marco77 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 dimenticavo... non fare la cavolata di limare e o modificare i carter... il tuo motore non è facilissimo da reperire... 0 Quote
simchamo Posted May 19, 2010 Author Posted May 19, 2010 si tranquillo che i carter non li tocco nemmeno morto.. Ora ho già su 18/67 che sono quelli originali, se avrei intenzione di mettere l'85 cosa consigli? 0 Quote
marco77 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 io l'85 non l ho mai montato; ma credo che polini o dr siano ottimi 0 Quote
sartana1969 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 io l'85 non l ho mai montato; ma credo che polini o dr siano ottimi l'85 dr è il classico cilindro da ape pochi giri molta coppia io ti ripeto monterei un 75 dr 3 travasi e non andrei oltre una rettifica al tuo shb 16/10 per 2 semplici motivi - terrai i tuoi 18/67 - immagino che terrai anche la padella PS l'ultima special che ho restaurato l'anno scorso con un 16/10 rettificato, padellino sito, 18/67, un 50 2 travasi che ho lucidato a mano con carta vetrata grana 40 (avrà avuto 2/10 di tolleranza) un pò di anticipo dato all'albero un pò di lavoro sulla testa e......mi ha toccato i 67 km/hr col gps.....non ci credeva neanche il suo padrone. 0 Quote
marco77 Posted May 19, 2010 Posted May 19, 2010 ascolta il consiglio di sartana e monta un 75... lui "qualche" motore in piu di noi lo ha fatto! 0 Quote
simchamo Posted May 19, 2010 Author Posted May 19, 2010 in origine padella (già verniciata) ma ho già a casa il siluro, quindi monterò anche quello.. metto il 75 allora..? 0 Quote
marco77 Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 yesss! 75+siluro e magari porti il tuo carburo a 1616 e hai una configurazione piu che equilibrata! 0 Quote
cicala Posted May 24, 2010 Posted May 24, 2010 yesss! 75+siluro e magari porti il tuo carburo a 1616 e hai una configurazione piu che equilibrata! io ho la stessa e non va in velocità massima.. solo in accelerazione.. perchè? premetto che non so che 75 monto perchè non lo ho messo io originariamente.. getto max ho 74 0 Quote
sartana1969 Posted May 24, 2010 Posted May 24, 2010 io ho la stessa e non va in velocità massima.. solo in accelerazione.. perchè?premetto che non so che 75 monto perchè non lo ho messo io originariamente.. getto max ho 74 perchè tu avrai un pk e....un getto massimo esagerato 0 Quote
cicala Posted May 24, 2010 Posted May 24, 2010 perchè tu avrai un pk e....un getto massimo esagerato si ho un pk.. getto massimo ho preso un 70 va bene? ora non posso dirti come va perchè mi si è rotta la guarnizione della vaschetta del carburatore e mi esce benzina:mrgreen: 0 Quote
sartana1969 Posted May 24, 2010 Posted May 24, 2010 si ho un pk..getto massimo ho preso un 70 va bene? ora non posso dirti come va perchè mi si è rotta la guarnizione della vaschetta del carburatore e mi esce benzina:mrgreen: se il 70 vada bene non lo so la carburazione dipende da molte cose di sicuro so che simchamo ha i rapporti della primaria più lunghi dei tuoi è per questo che la tua vespa, se hai la padella, fa i 55 effettivi (65 di contakm) e va su per i muri 0 Quote
cicala Posted May 24, 2010 Posted May 24, 2010 se il 70 vada bene non lo sola carburazione dipende da molte cose di sicuro so che simchamo ha i rapporti della primaria più lunghi dei tuoi è per questo che la tua vespa, se hai la padella, fa i 55 effettivi (65 di contakm) e va su per i muri una volta svitando la vite bianca(di carburazione?) vicino al carburatore mi faceva i 75.. perchè? 0 Quote
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