Vai al contenuto


Getto del minimo DR 177,quale?


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Domanda: ma hai raccordato il 22 alla scatola e al carter?

Non ho raccordato nulla, installato così com'era. La misa scatola però è di un carburatore 20/20 del 79. Non ho idea se poi siano state cambiate.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

mi sembra che quella testata a candela centrale dia tipo 2 cv in piu........che non sono pochi e non sono impercettibili..............per quanto riguarda 50-160.......un quanto di giro antiorario? scusami l'ignoranza

Sperare di guadagnare 2 CV sostituendo SOLAMENTE la testa con candela centrale in luogo di quella originale Pinasco con candela laterale, è come credere a Wanna Marchi e al mago DO NACIMIENTO.

La vite per la regolazione della carburazione posteriore serve per smagrire o ingrassare . avvitando ingrassi svitando smagrisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite per la regolazione della carburazione posteriore serve per smagrire o ingrassare . avvitando ingrassi svitando smagrisci.

 

ATTENZIONE è il contrario, nei carburatori dell' Orto/Spaco SI

avvitando smagrisci

svitando INGRASSI

 

unica differenza reale tra dell'Orto e Spaco è che gli spaco hanno il doppio dei giri ( della vite)

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE è il contrario, nei carburatori dell' Orto/Spaco SI

avvitando smagrisci

svitando INGRASSI

 

unica differenza reale tra dell'Orto e Spaco è che gli spaco hanno il doppio dei giri ( della vite)

 

Cmq..........ho cambiato testata e vi po0sso dire che con la pinasco vhr pro a candela centrale la differenza si sente e come. Anzitutto è aumentata la compressione notevolmete e poi anche in mto si sente che non e come prima. Adesso devo solo diminuire il getto max perche ho conrollato la candela ed e nera per tutta la corsa della filettatura. Attualmente monto un 124. Volevo provare con il 120 ma non ce l'ho e quindi montero un 115. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il conetto Polini sul DR è esagerato e non serve.... il 22 passi ma con filtro unificato delle nuove vespe (diam 23,5mm) se filtro 125-150 anni 80-90 dovete allargarlo un pelo sul 22SI...

 

serve piuttosto la testata POLINI e una guarnizione che alzi sotto il cilindro di 0,5/0,6mm

 

marmitta quale vi pare tra i padellini DORNA, MEGA, POLINI, SIP ROAD

 

getto max partire da 110, mentre al minimo quale che sia il modello minimo da 50-160 svitate fin quando non sentite il minimo scendere appena partendo da solo mezzo giro svitato , evitate il 45-140 è sì più grasso ma non entra aria e funge male....

 

Potendo volano della avviamento elettrico privato della ghiera.... e ravordatura ammissione carter/scatola/carburatore.

 

tenete i rapporti sempre abbastanza corti sul DR, il 21 della 150 è buono sulle 150cc native, mentre sulle TS e sui VNL3m che hanno originario il 22 ci vuole il 23, sulla 125 PXE anche il 22 in ragione della quarta corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

getto max partire da 110, mentre al minimo quale che sia il modello minimo da 50-160 svitate fin quando non sentite il minimo scendere appena partendo da solo mezzo giro svitato , evitate il 45-140 è sì più grasso ma non entra aria e funge male....

 

:-) Suppongo che intendi la vite posteriore quando scrivi "partendo da solo mezzo giro svitato". :mah: Quindi l'idea sarebbe getto del minimo grandicello (in genere i 20/20 dei PX 150 hanno il 48/150) e vite benzina molto chiusa, rispetto ai canonici 2 e 1/2 giri.

Lo chiedo perchè il 50/160 sulla mia imbratta al minimo ma con la vite posteriore non sono sceso sotto i 2 e 1/2 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Suppongo che intendi la vite posteriore quando scrivi "partendo da solo mezzo giro svitato". :mah: Quindi l'idea sarebbe getto del minimo grandicello (in genere i 20/20 dei PX 150 hanno il 48/150) e vite benzina molto chiusa, rispetto ai canonici 2 e 1/2 giri.

Lo chiedo perchè il 50/160 sulla mia imbratta al minimo ma con la vite posteriore non sono sceso sotto i 2 e 1/2 giri.

 

1/2 giro e rimane accesa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

parti da mezzo giro o manco si accende, è per questo....

 

il 50-160 ti rimane grasso... strano, monta il 48 allora....

 

 

più avviti al vite dietro più chiudi il passaggio benzina aria del getto del minimo cioè non smagrisci nè ingrassi ma solo chiudi un rubinetto, svitando lo apri, ora...

 

siccome il rubinetto chiuso butta meno benzina polverizzata (in vero aria benzina) nel condotto che è naturalamente pieno di aria, SMAGRISCI per conseguenza, mentre se sviti arriva più benzina (avendo di fatti aperto un rubinetto di più) e questo fà sì che si ingrassi appena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 17/5/2010 at 22:25, nanopa dice:

comunque se hai un px elettronico e non a puntine dai un occhiata qui

http://www.vesparesources.com/tuning/27730-pipetta-ngk.html#post404860 (ultimi post) con quella piccola modifica potresti migliorare la combustione ai bassi e imbrattare meno la candela ;)

Scusa il ritardo Nanopa ma potresti spiegarmi o indicarmi questa modifica perché cliccando sull http scritto da te non mi appare nulla. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vespaz72

Ciao. 

Ti sei reso conto che hai quotato un messaggio del 2010, che l'utente in questione è assente dal forum dal 2013, e che stai scrivendo in una discussione ferma dal 2016???

E poi sarebbe buona cosa presentarsi quando si accede ad un forum per la prima volta...ti consiglio di farlo in "Piazzetta" e di aprire, per il problema alla tua vespa, una nuova discussione. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non mi sono presentato ti assicuro che lo farò, purtroppo sono poco pratico con questa tecnologia , mi ha inserito un amico poi ho provato come mi hai consigliato ad aprire una nuova discussione ma non ci riesco. Se per voi non è un problema posso aprire la nuova discussione da questo forum. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...