Vai al contenuto



SpeciaLINA


LuckyLuciano
 Share

Recommended Posts

Bene bene!

Per quanto riguarda la forcella, il tubo dove vanno le ghiere e i rulli l'hai verniciata, dato solo antiruggine o lasciata grezza e solo ingrassata?

 

Scusa, avevo perso la domanda...

forca verniciata fino al parapolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

verniciatura tamburi:

 

 

Ma che colore hai usato per il mozzo?

Il suo originale non è così brillante.

Hai verniciato anche le ganasce?

Perchè il tamburo di quel colore?

La personalizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che colore hai usato per il mozzo?

Il suo originale non è così brillante.

Hai verniciato anche le ganasce?

Perchè il tamburo di quel colore?

La personalizzi?

 

 

E' color alluminio, bomboletta da 3.50e. Dopo aver dato l'antiruggine. Cmq fa schifo perchè con le mani se ne viene. E' solo bella a vedersi. Ora ho ricarteggiato tutto e rivernicio con la bomboletta di alluminio più seria.

Il portaganasce si, lo faccio sempre alluminio.

Il tamburo lo faccio nero opaco. Mi è sempre piaciuto così. Anche perchè per come sono fissato io con la pulizia, dovrei ogni mattina mettermi con lo spazzolino a pulirlo :mrgreen:

sono un maniaco dei cerchi puliti. Anzi un malato proprio :mavieni:

Pensa sulla macchina ho i cerchi bianchi, e 365 giorni all'anno sono splendidi e lucidi senza un minimo sporco neanche negli angoli :risata::risata:

sono estremo lo so! :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' color alluminio, bomboletta da 3.50e. Dopo aver dato l'antiruggine. Cmq fa schifo perchè con le mani se ne viene. E' solo bella a vedersi. Ora ho ricarteggiato tutto e rivernicio con la bomboletta di alluminio più seria.

Il portaganasce si, lo faccio sempre alluminio.

Il tamburo lo faccio nero opaco. Mi è sempre piaciuto così. Anche perchè per come sono fissato io con la pulizia, dovrei ogni mattina mettermi con lo spazzolino a pulirlo :mrgreen:

sono un maniaco dei cerchi puliti. Anzi un malato proprio :mavieni:

Pensa sulla macchina ho i cerchi bianchi, e 365 giorni all'anno sono splendidi e lucidi senza un minimo sporco neanche negli angoli :risata::risata:

sono estremo lo so! :risata::risata::risata:

 

 

Ma non si fa a bomboletta :azz: con poco o niente salta via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si fa a bomboletta :azz: con poco o niente salta via

 

 

Ma no. Dipende sempre dalla bomboletta.

Poi sui cerchi e forcella non mi serve a niente farlo perfetto a spruzzo col compressore perchè si e no durerà 24 ora montata.

Mi serve giusto che sia presentabile per la revisione (targa e documenti nuovi). Quindi già è tanto che mi stò sbattendo a farla funzionare con ralle nuove, OR, cuscinetti, sabbiatura, verniciatura.

 

Dopo le 24 ore ci piazzo la forcella a disco che ho da parte, con relativo cerchio per pneumatico tubless :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no. Dipende sempre dalla bomboletta.

Poi sui cerchi e forcella non mi serve a niente farlo perfetto a spruzzo col compressore perchè si e no durerà 24 ora montata.

Mi serve giusto che sia presentabile per la revisione (targa e documenti nuovi). Quindi già è tanto che mi stò sbattendo a farla funzionare con ralle nuove, OR, cuscinetti, sabbiatura, verniciatura.

 

Dopo le 24 ore ci piazzo la forcella a disco che ho da parte, con relativo cerchio per pneumatico tubless :mrgreen:

 

ah ecco....

 

perchè senò venivo a To a tirarti le orecchie....con i leveraggi montati....:testate::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si. Cmq quello non fa testo anche perchè la vespa non poggia bene a terra dopo le mille saldature avute negli anni quindi se poggia verso dietro da questo effetto.

Prima era peggio ancora appena mollato lo scudo. Gli ho mollato 2 calci secchi e s'è addrizzata ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco....

 

perchè senò venivo a To a tirarti le orecchie....con i leveraggi montati....:testate::mogli:

 

 

siii avoglia. Volevo smontare anche quelli e cambiare anche li cuscinetti e OR.

Come ho visto che è tutto un blocco inchiodato, ho pensato: col caxxo che perdo tempo per stà roba. Cambio solo quello sotto giusto per far vedere che affonda un pò in frenata. :mrgreen:

Altrimenti era proprio rigida anche senza ammortizzatore! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me d l'impressione sia leggermente ruotato in senso orario, così sembra dalla foto.:mah:

 

 

Orario non più. O cmq pochissima roba perchè cmq la distanza misurata è la stessa.

E' rimasta però la piccola flassione verso sx e si vede da questa ultima foto.

Nei prox giorni vado a fare l'intervento ultimo.

Poi certo, perfetto non posso mica pretendere che venga. L'importante è che a vista sia a posto e che vada dritta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il longherone un pò piegato verso sx è. L'ho fotografato anche ieri. E ad occhio nudo non si vede neanche.

Ecco la foto:

 

E' esattamente il problema che aveva la mia ma nel senso contrario, storta verso DX.

Il problema è che da smontata si notava poco ma quando c'era forcella e manubrio la questione era un pò diversa e si notava di più.

Ora con la dima che ho fatto e smontato lo scudo ho risolto il problema ma non è stato un giochetto........ed ancora non è finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente il problema che aveva la mia ma nel senso contrario, storta verso DX.

Il problema è che da smontata si notava poco ma quando c'era forcella e manubrio la questione era un pò diversa e si notava di più.

Ora con la dima che ho fatto e smontato lo scudo ho risolto il problema ma non è stato un giochetto........ed ancora non è finita!

 

 

A me praticamente con forcella e manubrio non si notava neanche prima che era pure storta in senso orario.

Questo però dopo aver addrizzato il cannotto.

In questi giorni torno a scaldare e addrizzare quel poco che è rimasto e poi la porto a puntare a filo continuo.

E poi me la saldo tutta al tig sul bordo laterale.

Più robusta di così non si può a meno di metterci un tubo in mezzo come nelle cross :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

esattamente come la vedi in foto. Stessa identica posizione, stessa esposizione alla luce.

Non si è mossa di 1mm.

Diciamo che ora ha anche il fondo dato a bomboletta anche sul fianchetto dx.

Per il resto saranno 2 mesi che non scendo nel box. Pensa che ho anche una R5 GT Turbo tutta a pezzi nelle stesse condizioni della vespa, da rimontare. eheheh

 

Cmq stò pensando anche di prendere un altro telaio non storto, anche se arrugginito. Perchè qui la cosa si fa complicata per i mezzi semplici di cui dispongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 12 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...