johnny37 Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 Ciao a tutti, ho cominciato oggi, giusto per farmi del male a smontare il motore di una gtr 125 che avevo in cantina da non mi ricordo più quando. Sono arrivato all'albero motore, se non ricordo male dalla parte della frizione devo smontare con la chiave a castello il pacco frizione e poi sfilare l'albero e poi con l'estrattore togliere il cuscinetto. Ma dalla parte opposta, cioé quella del volano come faccio a togliere il paraolio dal carter? Viene via con il cuscinetto, dalla stessa parte oppure dalla parte opposta? Se qualcuno mi può aiutare gli sarei infinitamente grato, prima di cominciare a usare la mazzetta!!!!!!!! 0 Quote
iena Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 Normalmente il paraolio esce con una pinza. Basta tirare. Poi non conosco il motore di quel modello di Vespa, ma non penso sia molto differente 0 Quote
antovnb4 Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 Ciao a tutti, ho cominciato oggi, giusto per farmi del male a smontare il motore di una gtr 125 che avevo in cantina da non mi ricordo più quando.Sono arrivato all'albero motore, se non ricordo male dalla parte della frizione devo smontare con la chiave a castello il pacco frizione e poi sfilare l'albero e poi con l'estrattore togliere il cuscinetto. Ma dalla parte opposta, cioé quella del volano come faccio a togliere il paraolio dal carter? Viene via con il cuscinetto, dalla stessa parte oppure dalla parte opposta? Se qualcuno mi può aiutare gli sarei infinitamente grato, prima di cominciare a usare la mazzetta!!!!!!!! Mai usato estrattori per togliere i cuscinetti. L'iportante è scaldare bene il carter, ed usciranno con un minimo di sforzo. Per il lato volano, tutto esce dall'interno, cuscinetto per primo, poi il paraolio. 0 Quote
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