Enr Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Dubbio/problema riscontrato: ma con la proma come marmitta, in caso di foratura, sono costretto a sganciare anche la marmitta??!? Perché ho notato che il pneumatico non si può inserire se la marmitta è fissa al suo posto azz.. È corretto quel che ho detto? Suggerimenti? Grazie Enrico 0 Quote
tiasliacreni Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 temo proprio di si. Se no prenditi una bella padella e non hai bisogno di sganciare la marmitta:mrgreen: 0 Quote
esco Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Devi solo smollare il BULLONE GROSSO di fissaggio della marmitta e visto che la proma ha le molle la fai ruotare,togli la ruota,la rimetti e ristringi il bullone... pero' sarebbe importante sapere che vespa e'...e la proma di che tipo e'? 0 Quote
DeXoLo Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Se è una small come la special/primavera ti confermo che con la marmitta normalmente montata non si smonta la ruota Quella del ruotarla non la sapevo, ma nella special non mi pare ci sia tutto sto spazio per poterlo fare, forse è possibile con le pk? 0 Quote
redcooper Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Con la Special e la Proma/Polini banana, basta sfilarla dal bullone che la fissa al blocco e ruotare, la ruota ci passa. 0 Quote
iena Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Con la Special e la Proma/Polini banana, basta sfilarla dal bullone che la fissa al blocco e ruotare, la ruota ci passa. Confermo! 0 Quote
esco Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Con la Special e la Proma/Polini banana, basta sfilarla dal bullone che la fissa al blocco e ruotare, la ruota ci passa. riconfermo anche io 10 12 anni fa avevo un 50 l proprio con la marmitta proma e facevo in quel modo... 0 Quote
Ivan et3 Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Confermo quello detto, la proma alla fine ha le molle e ruota. Con il siluro ad esempio, si devono smollare pure i bulloni del collettore. Smolla il bullone che la fissa al blocco e ruotala, la cambi senza problema 0 Quote
Enr Posted May 15, 2010 Author Posted May 15, 2010 Ok, grazie mille!! Speriamo non succeda di forare a motore bello caldo, poi chi la fa ruotare la marmitta con le mani!!! Grazie grazie!! 0 Quote
Ivan et3 Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 Beh, il problema sarebbe non bruciarsi nello smollare il bullone, poi al max la marmitta la ruoti con il piede. Non è nulla di che. 0 Quote
esco Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 Beh, il problema sarebbe non bruciarsi nello smollare il bullone, poi al max la marmitta la ruoti con il piede. Non è nulla di che. Converrebbe fermarsi,se possibile e aspettare che si raffreddi x evitare gravi ustioni..:risata:o procurarsi all'occorenza dei guanti ad alta temperatura:risata: insomma speriamo che mai nessuno debba compiere questa operazione ma se vi capita almeno siete preparati...batsa avere sempre le chiavi nel sottosella non come un mioo amico che ha la ruota senza chiavi... 0 Quote
fedebrico Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 Converrebbe fermarsi,se possibile e aspettare che si raffreddi x evitare gravi ustioni..:risata:o procurarsi all'occorenza dei guanti ad alta temperatura:risata:insomma speriamo che mai nessuno debba compiere questa operazione ma se vi capita almeno siete preparati...batsa avere sempre le chiavi nel sottosella non come un mioo amico che ha la ruota senza chiavi... hehe svita i dadi col pensiero!! e neache si sporca!! :applauso: 0 Quote
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