alex90ss Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 stamani sono andato a trovare il mio meccanico e stava montando un side su una px200e,mi ha spigato anche di aver aperto il motore e montato i rapporti della px125 e la frizione della cosa.ecco le prime foto 0 Quote
eleboronero Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 un bel fasullo! certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ........sono curioso di vedere la forma della navetta. 0 Quote
vesponeparma Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 gia gia un bel fasullo... però lo voglio anche io....! 0 Quote
eleboronero Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 gia gia un bel fasullo... però lo voglio anche io....! Se ne vuoi uno originale px side con navetta longhi anni 80 documenti in regola a 5500 euro mandami un mp. 0 Quote
senatore Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!! 0 Quote
eleboronero Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!! la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore: 0 Quote
senatore Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore: Ed io, la stessa cosa ho notato!!! 0 Quote
areoib Posted May 14, 2010 Posted May 14, 2010 ...certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ...... a questo c'é rimedio.. e sembra abbia rimediato... ma la geometria come già evidenziato 0 Quote
alex90ss Posted May 15, 2010 Author Posted May 15, 2010 Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo. 0 Quote
Administrators horusbird Posted May 15, 2010 Administrators Posted May 15, 2010 Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo. mi sa che presumi male, la Piaggio direttamente non fa nessun telaio e nessun sidecar. 0 Quote
areoib Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 quoto bhoursbird ed aggiungo ... ...,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa .... tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame 0 Quote
Administrators horusbird Posted May 15, 2010 Administrators Posted May 15, 2010 E comunque occhio a fidarsi di cosa affermano certi meccanici, ora i sidecar sulle Vespe stanno tornando di moda e sembra che tutti siano espertissimi, sento piu' cretinate in questi ultimi tempi di quante mai sentite negli ultimi anni. Una volta sentivi solo "esperti" di restauro di Vespe, quella gente che ai raduni, a "voce alta" fa affermazioni a dir poco fantasiose, quelli che pensano di sapere tutto di tutto e fanno i saputi con mogli e fidanzate pur sparando idiozie, adesso la cosa purtroppo si espande anche ai sidecar; se a qualche raduno ne capita uno, intorno trovi tantissima gente che spara castronerie di tutti i generi e vi giuro che a volte non fanno neppure incavolare tanto sono grosse le stupidaggini! 0 Quote
Frenapocomafrena Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo. Non ti fidare troppo di quello che dicono i meccanici... 0 Quote
eleboronero Posted May 15, 2010 Posted May 15, 2010 quoto bhoursbird ed aggiungo ... tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame come da catalogo piaggio (il tutto viene costruito in esclusiva da Frontalini). http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CBwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vespavintageparts.com%2F&rct=j&q=vespa+vintage&ei=zfLuS5rDNZy8mwPvyq30Cw&usg=AFQjCNGHPNqMJI71fAd186tBQsY9A3H4-w 0 Quote
enricopiozzo Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 io sui px ho sempre e solo visto dei longhi... il piaggio esisteva ancora???? facevano un modello per px? 0 Quote
eleboronero Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 io sui px ho sempre e solo visto dei longhi... il piaggio esisteva ancora???? facevano un modello per px? no:ciao: 0 Quote
giaggio Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 una domanda proprio da profano: io se ho un px(con doc non da motocarrozzetta-side) oggi posso collegargli il side?? 0 Quote
enricopiozzo Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 certo che puoi, poi lo porti ad immatricolare in germania, e poi lo reimmatricoli un'altra volta in italia, ti mettono le targhe nuove e sei a posto... merita?? se lo vuoi con la targa originale, l'unico sistema è trovarne uno già omologato sidecar. mi pare che frontalini ti faccia tutto chiavi in mano, probabilmente senza passare all'estero... basta pagare... se non ricordo male, per l'omologazione lo scorso anno chiedeva 2000€ 0 Quote
giaggio Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 ma bisogna passare per forza dall estero per immatricolarlo?? non si può fare il collaudo subito in italia? ma c è una cilindrata minima per omologare una vespa-side?perche sapevo che ora la cilindrata per una moto-side è 500,mi pare... 0 Quote
enricopiozzo Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli. non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore 0 Quote
giaggio Posted May 16, 2010 Posted May 16, 2010 in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore quindi per questo bisogna immatricolarlo prima in germania e poi un'altra volta in italia... grazie delle info enrico 0 Quote
Administrators horusbird Posted May 17, 2010 Administrators Posted May 17, 2010 in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo 0 Quote
eleboronero Posted May 17, 2010 Posted May 17, 2010 Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco. 0 Quote
Administrators horusbird Posted May 17, 2010 Administrators Posted May 17, 2010 Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco. Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto? 0 Quote
eleboronero Posted May 17, 2010 Posted May 17, 2010 Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto? certamente! 0 Quote
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