Jump to content

Recommended Posts

Posted

stamani sono andato a trovare il mio meccanico e stava montando un side su una px200e,mi ha spigato anche di aver aperto il motore e montato i rapporti della px125 e la frizione della cosa.ecco le prime foto

IMG_0121.jpg

IMG_0120.jpg

Posted
Io, spero che il meccanico sappia come montare il side, voglio dire all'altezza giusta, altrimenti sono uccelli per diabetici!!!

la ruota side pare + indietro di quella della vespa:orrore:

Posted
...

certo che montare un telaio mono per ruote da 8" su un px ......

 

a questo c'é rimedio.. e sembra abbia rimediato... ma la geometria come già evidenziato :azz:

Posted

Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.

  • Administrators
Posted
Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.

 

:noncisiamo: mi sa che presumi male, la Piaggio direttamente non fa nessun telaio e nessun sidecar.

Posted

quoto bhoursbird ed aggiungo ...

...,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ....

tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame

  • Administrators
Posted

E comunque occhio a fidarsi di cosa affermano certi meccanici, ora i sidecar sulle Vespe stanno tornando di moda e sembra che tutti siano espertissimi, sento piu' cretinate in questi ultimi tempi di quante mai sentite negli ultimi anni.

 

Una volta sentivi solo "esperti" di restauro di Vespe, quella gente che ai raduni, a "voce alta" fa affermazioni a dir poco fantasiose, quelli che pensano di sapere tutto di tutto e fanno i saputi con mogli e fidanzate pur sparando idiozie, adesso la cosa purtroppo si espande anche ai sidecar; se a qualche raduno ne capita uno, intorno trovi tantissima gente che spara castronerie di tutti i generi e vi giuro che a volte non fanno neppure incavolare tanto sono grosse le stupidaggini! :mrgreen:

Posted
Il mio meccanico mi ha spiegato alcune cose visto le vostre affermazioni,ci sono tre tipi di telaio asseconda la larghezza dal tunnel della vespa ed i sidecar che monta vengono dalla mamma Piaggio che rilascia una dichiarazione per poter fare il collaudo quindi presumo che ogni telaio sia specifico per il mezzo che è stato ordinato,presumo.

 

Non ti fidare troppo di quello che dicono i meccanici... :Lol_5:

Posted
quoto bhoursbird ed aggiungo ...

 

tipi di telaio ne esistono 2 in base alla larghezza del tunnel... per wide- e per large-frame

come da catalogo piaggio (il tutto viene costruito in esclusiva da Frontalini).

 

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CBwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vespavintageparts.com%2F&rct=j&q=vespa+vintage&ei=zfLuS5rDNZy8mwPvyq30Cw&usg=AFQjCNGHPNqMJI71fAd186tBQsY9A3H4-w

Posted

certo che puoi, poi lo porti ad immatricolare in germania, e poi lo reimmatricoli un'altra volta in italia, ti mettono le targhe nuove e sei a posto... merita?? :noncisiamo:

se lo vuoi con la targa originale, l'unico sistema è trovarne uno già omologato sidecar.

mi pare che frontalini ti faccia tutto chiavi in mano, probabilmente senza passare all'estero... basta pagare... se non ricordo male, per l'omologazione lo scorso anno chiedeva 2000€

Posted

ma bisogna passare per forza dall estero per immatricolarlo??

non si può fare il collaudo subito in italia?

ma c è una cilindrata minima per omologare una vespa-side?perche sapevo che ora la cilindrata per una moto-side è 500,mi pare...

Posted

in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.

non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore

Posted
in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.

non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore

 

quindi per questo bisogna immatricolarlo prima in germania e poi un'altra volta in italia...

grazie delle info enrico

  • Administrators
Posted
in italia per attaccare un sidecar devi avere una moto >500cc ed un sidecar sulla destra.... quindi, la vespa non la immatricoli.

non riesco a capire frontalini come fa a farli passare al centro prove a milano, probabilmente avendo acquisito il marchio longhi si presenta la da costruttore

 

 

Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo

Posted
Un attimo... se il side lo monti a destra c'e' modo anche in italia, vendono addirittura la stardeluxe 150 con sidecar già bella e pronta oppure puoi far omologare il loro sidecar (ci pensano loro) su una tua Vespa non-solo

Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco.:ciao:

  • Administrators
Posted
Marco, anche loro per omologare passano dal tuv tedesco.:ciao:

 

Non lo sapevo, in ogni caso mi pare sia una operazione totalmente trasparente per chi acquista, giusto?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...