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ho una vespa con 6 proprietari e vorrei capire se il gruppo è originale o un aftermarket

come daccio senza aprire la testata?

 

Intanto potresti togliere la cuffia in plastica. Alla base del cilindro potrebbe esserci scritto il nome del produttore.

 

Ciao,

 

Vol.

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Sotto la testa inteso proprio la parte tra testa e cilindro. Se viene smontata solitamente li sotto c'è il marchio (almeno io ho provato a vederlo su piaggio originali) magari riesci a sbirciare senza smontare ;-)

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allora?

 

 

Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum.

 

Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc.

 

Sù, un po' di iniziativa...

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soprattutto: non limitari a guardare, dacci anche una bella pulita che se è molto vecchio lo sporco può avere coperto le scritte

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Allora innanzitutto stiamo calmini che la gente lavora anche e non passa tutto il tempo sul forum.

 

Tu inizia a smontare la testa del cilindro come ti hanno già detto tutti e vedi se sotto hai qualche simbolo tipo Piaggio-DR-ecc.

 

Sù, un po' di iniziativa...

 

non mi sto lamentando ma è ke ho la testa scoperchiata :P

l' ho lavato o meglio sgrassato ho messo una goccia di olio motore nel cilindro e intorno al pistone l' ho girato in tutti i modi ma niente...

nessuno stemma ne codice niente di niente

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l' ho lavato o meglio sgrassato ho messo una goccia di olio motore nel cilindro e intorno al pistone l' ho girato in tutti i modi ma niente...

nessuno stemma ne codice niente di niente

 

 

Quindi sotto la testa non hai nessun simbolo tipo quello in foto?

 

358qnfo.jpg

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ragazzi oggi ho visto che trafila un po di olio da quando ho aperto ora che faccio??

tra testa e cilindro

 

Smonta daccapo,

blocca con del nastro adesivo un foglio di tela smeriglia a grana sottilissima su un pezzo di vetro o di marmo.

 

Poggia la testata sul foglio e zic zic zic zic, spiana ben benino la faccia di tenuta (senza esagerare e fino a quando tutto il bordo circolare di tenuta, sarà diventato bello lucido).

 

Se vuoi, distribuisci un filo di grasso su tutta la circonferenza di tenuta, ma giusto un pò.

 

Pulisci per bene il bordo del cilindro e rimonta il tutto avvitando a croce e serrando poco alla volta e uno alla volta senza forzare uno prima dell'altro.

 

Un pò ciascuno, un pò per uno.

 

Alla fine serra cercando di distribuire la stessa forza/leva in maniera simile.

 

Buon lavoro :ciao:

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