gtboy Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie Luigi 0 Quote
volumexit Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 Ciao a tutti. oggi come ieri mattina mentre andavo a lavoro la mia PX125e si è spenta all'improvviso. non sapendo che fare ho tolto il cofano destro è ho scoperto che il cavo che va dalla candela al motore è tranciato di netto dal lato opposto della candela. reinserelndolo e facendogli fare contatto la vespa riparte senza problemi e cammina (fino a quando il cavo non uscirà di nuovo dalla sua sede). l'ho lasciata al primo meccanico che ho trovato vicino al mio ufficio, non vorrei mi fregasse. è un intervento semplice vero? grazie Luigi Si, se il cavo e' abbastanza lungo basta tagliare l'ultimo centimetro e riavvitarlo nella bobina. Ciao, Vol. 0 Quote
gtboy Posted May 13, 2010 Author Posted May 13, 2010 risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla? 0 Quote
volumexit Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 risolto. grazie, non si è preso niente però mi ha detto che la marmitta è da cambiare... in effetti "scoppietta" un po' troppo, sarà bucata? su ebay costano poco ho visto, è difficile montarla? Cambiare la marmitta e abbastanza semplice. Devi smontare la ruota posteriore, smollare il dado al colletto del cilindro. Poi svito il bullone da 17 che tiene la marmitta attaccato al braccio motore. A questo punto con un po di forza si puo' levare la marmitta. Per rimontarla il processo e quello inverso. Ciao, Vol. 0 Quote
gtboy Posted May 13, 2010 Author Posted May 13, 2010 esiste una marmitta esteticamente simile all'originale ma che dia una spinta in più? 0 Quote
iena Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 La sito plus (ma fa un baccano orribile a parere mio) o la famosa Polidella (cercala qua sul forum) Comunque pare che già la sito normale sia un po' meglio del padellino originale pur essendo pressochè identica 0 Quote
babbylavespa Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 Vai di sito normale, è migliore ed è omologata! 0 Quote
Vespista46 Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 Vai di sito normale, è migliore ed è omologata! :quote: Quotissimo! Se non cerchi prestazioni elevate è il massimo! Estetica pari all'originale, non rumorosa, e guadagna qualcosina... Il tutto con un costo mooolto abbordabile! 0 Quote
iena Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 Vai di sito normale, è migliore ed è omologata! Ne sei sicuro? 0 Quote
antovnb4 Posted May 13, 2010 Posted May 13, 2010 Ne sei sicuro? Dell'omologazione, si. Anch'io avevo una sito come il padellino originale. Poi in un futuro puoi sempre trasformarla in Polidella. 0 Quote
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