Fricicchia Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Ho appena comperato un motore VNL3M 125 con carburo e rapporti originali, al quale è stato impiantato plug and play un gt Polini 177 e l'accensione elettronica. Cosa posso fare per ottenere un motore con prestazioni turistiche senza effettuare modifiche permanenti ai carter? E' necessario aprire il motore e cambiare i rapporti? 0 Quote
marcorelli Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 ahahhaha!!! finalmente benvenuto nel club !!!! Io ne sto facendo fare uno, se non vuoi spenderci, tienilo così... o almeno provalo, poi se ti sembra corto... allora, dovresti montare i rapporti del 200 (23/65) o i denti dritti (23/64) ma in ognuno dei casi, devi aprire il blocco, èerò poi una volta messi questi rapporti sarebbe bene mettere il 24, ma per andar bene devi raccordarlo almeno alla scatola e alla valvola... e dal momento che fai la valvola fai pure il raccordo travasi.... è un circolo viziooso!!! montando il 24 p&p so che perdi un po' di bassi, rispetto al 20. Buon divertimento!! in questa discussione aveo i tuoi stessi dubbi.... alla fine ho scelto per la strada più elaboriosa e naturalmente più costosa:testate: http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html 0 Quote
Fricicchia Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 ahahhaha!!! finalmente benvenuto nel club !!!! Marco ho proprio paura che la vostra febbre mi abbia contagiato al Vraduno. poi se ti sembra corto... allora, dovresti montare i rapporti del 200 (23/65) o i denti dritti (23/64) ma in ognuno dei casi, devi aprire il blocco Per corto intendi in velocità massima? Il tuo quanto faceva? 0 Quote
DeXoLo Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 VNL3M è lo stesso motore che monta il mio px, che è lo stesso che equipaggia il TS, un missile già da originale, sono curioso di sapere come andrà da elaborato 0 Quote
Fricicchia Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 C'è fin troppo materiale su questo argomento sul forum per un'inesperto come me ho letto fino adesso e comunque ho poche idee e ben confuse. Anche se ho sempre come punto fermo non lavorare i carter, in questo senso secondo me ha ragione Uncato. A domani. 0 Quote
marcorelli Posted May 12, 2010 Posted May 12, 2010 Ciao Davide, io purtroppo o per fortuna, il vnl3m con il polini P&P non l'ho provato, ho il vnx1m Polini P&P e posso dirti che è corto, come velocità come rapportatura (potrei partire quasi di terza) ...... ed è un grande urlatore!! Ma comunque mi diverte molto. Secondo me, dovresti provarlo così come sta adesso... poi se non ti soddisfa... hai tutto il prossimo inverno per esprimerti !! Io sul mio vnl3m ho deciso per fare tutto, dal momento che P&P avevo già il vnx1m. 0 Quote
Fricicchia Posted May 12, 2010 Author Posted May 12, 2010 Secondo me, dovresti provarlo così come sta adesso... poi se non ti soddisfa... hai tutto il prossimo inverno per esprimerti !! Penso proprio che farò così. 0 Quote
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