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la vespa si rovina se io la tolgo?

il problema è che se la tengo come ora(svitata solo di 520°) va bene in salita ma in piano non allunga e si ferma ai 50..

senza la vite prende i 75..

perchè?

cosa faccio?

scusate l'ignoranza:-):Ave_2:

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Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.

Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".

 

La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

 

Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.

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Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.

Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".

 

La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

 

Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.

 

ma e come spieghi che mi andava ai 75 quando la avevo tolta??

io la ho svitata solamente di 520°. quanto mi conviene svitarla?? grazie mille!!

ho un motore 75 e la marmitta sito plus e carburatore 16/16

quindi dovrebbe andare a quella velocità

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di norma la vite dovrebbe essere impanata di una via mezzo... nè troppo nè troppo poco... Il fatto che la vespa ti và di più quando la vite non c'è vuol dire che in quella posizione (senza vite) la vespa ha una carburazione migliore.

Per questo ti consiglio di ritoccare di poco il getto del massimo, così da ottenere una carburazione migliore e puoi rimontare la vite giocandoci un pò su quanto impanarla per ottenere una buona carburazione anche nel ciclo del minimo...

 

P.S.: non è facile, parliamo di carburazione di fino. Per ottenere una carburazione buona ci vuole un buon "orecchio"!!! :lol:

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di norma la vite dovrebbe essere impanata di una via mezzo... nè troppo nè troppo poco... Il fatto che la vespa ti và di più quando la vite non c'è vuol dire che in quella posizione (senza vite) la vespa ha una carburazione migliore.

Per questo ti consiglio di ritoccare di poco il getto del massimo, così da ottenere una carburazione migliore e puoi rimontare la vite giocandoci un pò su quanto impanarla per ottenere una buona carburazione anche nel ciclo del minimo...

 

P.S.: non è facile, parliamo di carburazione di fino. Per ottenere una carburazione buona ci vuole un buon "orecchio"!!! :lol:

 

grazie mille!!

ma se vado in giro senza vite si rovina??

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Rovinarsi non dovrebbe... proprio come non si rovina se và in giro un pò scarburata. Certo non viaggia nelle migliori condizioni!!!

Posted
Rovinarsi non dovrebbe... proprio come non si rovina se và in giro un pò scarburata. Certo non viaggia nelle migliori condizioni!!!

 

quanto costa un getto??

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grazie mille!!

ma se vado in giro senza vite si rovina??

 

non rovinate le idee a chi del forum si accinge a capire qualcosa ;-)

 

quella è una vite miscela e tale dovrà essere usata, da tutta stretta la si svita di 5 mezzi giri e basta poi se va o non va non dipende da lei,

dai tuoi problemi su accennati si evidenzia che sei magro di carburazione dicci quale getto max ai su e ragioniamo..... se hai il filtro e se monti il tappo in gomma frontale al filtro..... te capiii .:-)

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non rovinate le idee a chi del forum si accinge a capire qualcosa ;-)

 

quella è una vite miscela e tale dovrà essere usata, da tutta stretta la si svita di 5 mezzi giri e basta poi se va o non va non dipende da lei,

dai tuoi problemi su accennati si evidenzia che sei magro di carburazione dicci quale getto max ai su e ragioniamo..... se hai il filtro e se monti il tappo in gomma frontale al filtro..... te capiii .:-)

 

allora dopo domani mi procuro un getto più grande..

quanto costa?

tu mi sai spiegare perchè senza vite va molto di più?

comunque grazie mille:-)

di quanto più grande il getto?

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Quella è la vite della benzina per il circuito del minimo.

Praticamente quando la ghigliottina del carburatore è chiusa (gas rilasciato) la stessa resta lievemente alzata per far passare l'aria necessaria a tenere in moto la vespa, e questa si regola con la vite del minimo. Però per mantenere la vespa accesa non serve solo l'aria, ma anche la benzina: questa passa in un condotto particolare all'interno del carburatore e viene regolata con la "vite bianca".

 

La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

 

Ciò mi fa presumere che dovresti rimettere la vite ed intervenire sul getto del massimo, magari sostituendolo con uno più grande di 3/4 punti.

 

La regolazione del circuito del minimo influisce però anche sulla carburazione finale e non solo quando la vespa sta al minimo.

 

non e affatto vero quella corregge solo la carburazione al minimo e al primo quarto di acceleratore poi non serve più ma deve stare al suo posto!

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allora dopo domani mi procuro un getto più grande..

quanto costa?

tu mi sai spiegare perchè senza vite va molto di più?

comunque grazie mille:-)

di quanto più grande il getto?

 

 

ma benedetto ragazzo

che getto hai ora?

che 75 monti?

sito plus=padellino ti originale di marca sito?

che 16/16 hai, originale o 16/10 allargato?

che candela usi?

 

se vuoi delle risposte abbastanza esaurienti, dai elementi sufficienti!!!

 

PS un getto costa 1-2 euro

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ma benedetto ragazzo

che getto hai ora?

che 75 monti?

sito plus=padellino ti originale di marca sito?

che 16/16 hai, originale o 16/10 allargato?

che candela usi?

 

se vuoi delle risposte abbastanza esaurienti, dai elementi sufficienti!!!

 

PS un getto costa 1-2 euro

 

ma io intendevo.. lasciando stare questo..

perchè se svito la vite va ai 75 e se la tengo avvitata ai 50??

grazie:Ave_2:

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ma io intendevo.. lasciando stare questo..

perchè se svito la vite va ai 75 e se la tengo avvitata ai 50??

grazie:Ave_2:

 

quello che ti ho detto sopra non lo devi lasciare stare

 

visto che vuoi sapere subito le cose ma non dai elementi, tocca tirarteli fuori.

 

La vespa è andata bene per 1 secolo e poi si è messa a far le bizze OPPURE hai (o qualcuno ha) messo le mani al motore?

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Caro Cicala, nonostante la massima disponibilità degli utenti intervenuti, continui a fare di testa tua dopo che ci hai chiesto consigli cercando anche di tralasciare aspetti fondamentali per la risoluzione del problema.

 

Quella vite se esiste c'è un motivo e stai tranquillo che se continuano a metterla tutti i costruttori di carburatori e continuiamo a tenerla sulle nostre vespe vuol dire che non se ne può fare a meno.

 

Hai intenzione di continuare o vuoi essere indirizzato bene e collabori?

 

Grazie

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ma benedetto ragazzo

che getto hai ora?

che 75 monti?

sito plus=padellino ti originale di marca sito?

che 16/16 hai, originale o 16/10 allargato?

che candela usi?

 

se vuoi delle risposte abbastanza esaurienti, dai elementi sufficienti!!!

 

PS un getto costa 1-2 euro

 

 

scusate, il motore non so che 75 sia, però comunque è nuovo.. me lo ha rifatto uno.. avrà su 1300 km a occhio..

sito plus si, originale anni 70-80 di marca sito

ho un 16/16 originale, non un 16/10 allargato

candela uso questa: champion L87YC

il getto non lo so penso 57 o 64.. che getto devo prendere?

inoltre la candela nella parte filettata è abbastanza nera e nella parte in cima di coloro rame

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scusate, il motore non so che 75 sia, però comunque è nuovo.. me lo ha rifatto uno.. avrà su 1300 km a occhio..

sito plus si, originale anni 70-80 di marca sito

ho un 16/16 originale, non un 16/10 allargato

candela uso questa: champion L87YC

il getto non lo so penso 57 o 64.. che getto devo prendere?

inoltre la candela nella parte filettata è abbastanza nera e nella parte in cima di coloro rame

 

:testate:

Posted
:testate:

 

si lo so me le do da solo contro il muro.. è che non ho tempo di smanettare dietro la vespa ora e il mio meccanico ha detto che non si ricorda... penso il 64 comunque

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