Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una P125X senza frecce che ha deciso di farmi impazzire coi suoi problemi elettrici. Accade molto spesso di trovare la luce stop (6V 10W) bruciata ma addirittura oggi ha deciso di "cantare": in pratica al minimo si sente un ronzio proveniente dal clacson come se venisse alimentato da qualche bassa tensione ma appena si da un pò di gas sparisce... Ho controllato tutte le lampade che risultano essere esatte e non sò più cosa andare a controllare per risolvere questi problemi. Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti.

Lo schema elettrico è il seguente:

 

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf

 

Grazie in anticipo

Posted
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di una P125X senza frecce che ha deciso di farmi impazzire coi suoi problemi elettrici. Accade molto spesso di trovare la luce stop (6V 10W) bruciata ma addirittura oggi ha deciso di "cantare": in pratica al minimo si sente un ronzio proveniente dal clacson come se venisse alimentato da qualche bassa tensione ma appena si da un pò di gas sparisce... Ho controllato tutte le lampade che risultano essere esatte e non sò più cosa andare a controllare per risolvere questi problemi. Se qualcuno ha qualche suggerimento si faccia avanti.

Lo schema elettrico è il seguente:

 

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSX1T_Euro_6V_Points.pdf

 

Grazie in anticipo

 

 

Controlla il devio luci. Usa una spray disossidante per contati. Probabilmente e' qaulcosa nel devio che non fa bene contatto.

Posted

Questa mattina ho smontato il devioluci e controllato eventuali ossidazioni ma in pratica è perfetto! Il tastino del clacson in situazione di riposo è un contatto chiuso e schiacciandolo si apre il contatto.Comunque ho fatto un "ponte" con un cavo elettrico ,escludendo il tastino, ma il problema persiste quindi, a questo punto, escluderei il devioluci...

Posted
Questa mattina ho smontato il devioluci e controllato eventuali ossidazioni ma in pratica è perfetto! Il tastino del clacson in situazione di riposo è un contatto chiuso e schiacciandolo si apre il contatto.Comunque ho fatto un "ponte" con un cavo elettrico ,escludendo il tastino, ma il problema persiste quindi, a questo punto, escluderei il devioluci...

 

 

Allora prova a staccare il filo del clacson dal devio, il clacson dovrebbe suonare. A questo punto provi a mettere a massa il filo del clacson. Se non suona, allora devi cercare il problema nelle messe del devio.

 

Vol.

Posted

Ok lo farò!Secondo me è un unico problema che mi fa bruciare parecchie lampade stop e mi crea il ronzio del clacson. Proverò a vedere le masse sperando di riuscire a risolvere...

Grazie

Posted

Oggi il ronzio del clacson è sparito senza aver toccato nulla... Per scrupolo a questo punto ho aperto il coperchio manubrio ed ho pulito tutto i contatti ed i fast-on. Speriamo bene

Grazie

Posted
Poi quello del P125X senza frecce è tra i più complessi

 

E' come quello di tutto le large senza batteria pre PX con frecce e molto simile a quello della primavera e ET3.

Posted

problema identico sul mio px . la lampadina dello stop ancora non si è bruciata ma con la moto al minimo il clacson fa questo strano ronzio che smette subito appena accendo la luce del faro anteriore ...fastidiosissimo:testate:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...