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ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?

scusate ma non so il termine esatto:ciao:

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se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao

dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:

avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

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se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao

 

Se posso,

quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra?

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dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:

avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

 

Scaldalo un pò...

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Da che parte sviti? ; )

 

Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni.

svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:

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svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:

Con una buona pinza a scatto hai provato?

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ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?

scusate ma non so il termine esatto:ciao:

 

Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.

IMG_0395.jpg

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dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:

avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

 

Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno.

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Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.

ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo!

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Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno.

mi puoi spiegare meglio, perche con un tubo del diametro adeguato posso spingere se ne tolgo prima uno tirandolo.

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tu dici che cosi non escono?

 

dubito fortisssssssssssssimamente

 

io le levo una alla volta

 

con una lama o un seghetto o un dremel rompi il labbro dell'astuccio - infila tra forca e astuccio una punta di cacciavite a taglio piccolo piccolo - una volta che l'hai decompresso esce senza problemi

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svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:

 

Te lo chiedo perchè ricordo di averci pensato una volta,dato che il bullone è sottosopra,mi aveva confuso..da sopra,la chiave gira in senso antiorario..;-)

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