teo teo Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono? scusate ma non so il termine esatto:ciao: 0 Quote
messico Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2: avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter? 0 Quote
Gabriele82 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Da che parte sviti? ; ) Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni. 0 Quote
sartana1969 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao Se posso, quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra? 0 Quote
sartana1969 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter? Scaldalo un pò... 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Da che parte sviti? ; ) Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni. svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate: 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Se posso,quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra? tu dici che cosi non escono? 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Scaldalo un pò... ci avevo pensato, mi devo procurare un fon per scaldare. 0 Quote
Calabrone Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate: Con una buona pinza a scatto hai provato? 0 Quote
Calabrone Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono? scusate ma non so il termine esatto:ciao: Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili. 0 Quote
Calabrone Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazieavrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter? Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno. 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili. ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo! 0 Quote
Calabrone Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo! Te la compri,e ti resta,o te la fai prestare.:mavieni: 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno. mi puoi spiegare meglio, perche con un tubo del diametro adeguato posso spingere se ne tolgo prima uno tirandolo. 0 Quote
Calabrone Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Ti verra' piu' comodo spingere anziche' tirare,guarda che sono belli duri ad uscire. 0 Quote
teo teo Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno. scusa scusa:Ave_2::Ave_2: ho capito adesso grazie:ciao: 0 Quote
sartana1969 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 tu dici che cosi non escono? dubito fortisssssssssssssimamente io le levo una alla volta con una lama o un seghetto o un dremel rompi il labbro dell'astuccio - infila tra forca e astuccio una punta di cacciavite a taglio piccolo piccolo - una volta che l'hai decompresso esce senza problemi 0 Quote
Gabriele82 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate: Te lo chiedo perchè ricordo di averci pensato una volta,dato che il bullone è sottosopra,mi aveva confuso..da sopra,la chiave gira in senso antiorario.. 0 Quote
Recommended Posts