InsettoScoppiettante94 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Curiosando su un altro sito, noto un fatto assai particolare. C'è chi è riuscito a trapiantare un blocco PX sotto una leggera Small. Chiaramente un bel mostriciattolo, sia in sensi prestazionali ma anche estetici Giudicate voi.... http://i41.tinypic.com/ibh0yr.jpg Sarebbe un bel lavoro se fosse omologata, con tutto il necessario. Sarebbe anche un'ottima realizzazione per poter usare il telaio PK S e il blocco PX 150 che ho lì in attesa di scorazzare 0 Quote
Vespista46 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Curiosando su un altro sito, noto un fatto assai particolare.C'è chi è riuscito a trapiantare un blocco PX sotto una leggera Small. Chiaramente un bel mostriciattolo, sia in sensi prestazionali ma anche estetici Giudicate voi.... http://i41.tinypic.com/ibh0yr.jpg Sarebbe un bel lavoro se fosse omologata, con tutto il necessario. Sarebbe anche un'ottima realizzazione per poter usare il telaio PK S e il blocco PX 150 che ho lì in attesa di scorazzare Non è sicuramente una modifica P&P per il telaio ne per il motore... ...Vanno adattati pesantemente entrambi. E poi chi te lo omologherebbe mai al giorno d'oggi un 150 con freno a tamburo anteriore? 0 Quote
tommyet3 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Questa "vespa", vive con il cuor........ ehm, con i carter del mio 200!! http://www.vesparesources.com/tuning/12801-prototipo-pk-con-motore-large.html 0 Quote
Neropongo Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Lo tieni nel secchiello sottosella. Comunque proprio una settimanella fa mi é capitato di vedere (dal vivo e marciante) un primavera con motore 200. Il tipo ce l'ha fatto stare senza tagliare i numeri del telaio. Giusto una spuntatina alle estremitá. Veramente un bel lavoro. 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 9, 2010 Author Posted May 9, 2010 Non è sicuramente una modifica P&P per il telaio ne per il motore... ...Vanno adattati pesantemente entrambi. E poi chi te lo omologherebbe mai al giorno d'oggi un 150 con freno a tamburo anteriore? Difatti i telai in "concorso" per un eventuale intervento sarebbero o un PK S (non il Peppino che mi ha dato Horus, conosciuto anche come Bulldozer ) e un telaio Special. Come minimo infatti farei importanti modifiche di rinforzo al telaio, per non parlare della forcella che sarebbe sicuramente con freno a disco Brembo. Sarebbe un mezzo sicuramente curioso e unico al mondo, direi. (Parlando di mezzo circolante e in regola) Per quanto riguarda il motore, 150, tutto originale Piaggio al 100%. Questa "vespa", vive con il cuor........ ehm, con i carter del mio 200!! http://www.vesparesources.com/tuning/12801-prototipo-pk-con-motore-large.html Apperò... e mica un 200 per dire Non per niente però è un Drag Ma quale forcella a disco ci può andare su un PK senza modifiche estreme o aspetto.... squilibrato? 0 Quote
Vespista46 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Difatti i telai in "concorso" per un eventuale intervento sarebbero o un PK S (non il Peppino che mi ha dato Horus, conosciuto anche come Bulldozer ) e un telaio Special.Come minimo infatti farei importanti modifiche di rinforzo al telaio, per non parlare della forcella che sarebbe sicuramente con freno a disco Brembo. Sarebbe un mezzo sicuramente curioso e unico al mondo, direi. (Parlando di mezzo circolante e in regola) Per quanto riguarda il motore, 150, tutto originale Piaggio al 100%. Apperò... e mica un 200 per dire Non per niente però è un Drag Ma quale forcella a disco ci può andare su un PK senza modifiche estreme o aspetto.... squilibrato? Non vorrei dire una bestemmia, ma se hai il perno da 20 puoi mettere il mozzo completo col freno a disco, modificando solo il manubrio per farci stare la pompa e il parafango per far passare il tubo. Erro?? 0 Quote
Vespista46 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Difatti i telai in "concorso" per un eventuale intervento sarebbero o un PK S (non il Peppino che mi ha dato Horus, conosciuto anche come Bulldozer ) e un telaio Special.Come minimo infatti farei importanti modifiche di rinforzo al telaio, per non parlare della forcella che sarebbe sicuramente con freno a disco Brembo. Sarebbe un mezzo sicuramente curioso e unico al mondo, direi. (Parlando di mezzo circolante e in regola) Per quanto riguarda il motore, 150, tutto originale Piaggio al 100%. Apperò... e mica un 200 per dire Non per niente però è un Drag Ma quale forcella a disco ci può andare su un PK senza modifiche estreme o aspetto.... squilibrato? Ripeto: ma chi te lo omologherebbe mai?? 0 Quote
Neropongo Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Ripeto: ma chi te lo omologherebbe mai?? Per quello che ne so io sia la motorizzazione Britannica che quella Tedesca 0 Quote
Vespista46 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Per quello che ne so io sia la motorizzazione Britannica che quella Tedesca Ma non credo che lui abiti ne in Inghilterra, e nemmeno in Germania! PS: Un signore che conosco per omologare una Fiat 500 fatta cabriolè totalmente, con cappottina (veramente elegantissima), ha dovuto portarla in Germania per farla omologare e poi fare il trapasso dei documenti per circolare in Italia!!!! :orrore: Che pazzia..... :nono: E che Italia che abbiamo.... :rabbia: 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 9, 2010 Author Posted May 9, 2010 Per quello che ne so io sia la motorizzazione Britannica che quella Tedesca Te la porto 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 9, 2010 Author Posted May 9, 2010 Non vorrei dire una bestemmia, ma se hai il perno da 20 puoi mettere il mozzo completo col freno a disco, modificando solo il manubrio per farci stare la pompa e il parafango per far passare il tubo. Erro?? Ottimo 0 Quote
Vespista46 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Te la porto Te la carichi in spalla o te la metti nello zaino? 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 9, 2010 Author Posted May 9, 2010 Te la carichi in spalla o te la metti nello zaino? Ehi... A breve avrò un potentissimo OM 40 per portarla a spedire E se non la omologano... pazienza, è un mezzo unico comunque 0 Quote
Vespista46 Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Ehi... A breve avrò un potentissimo OM 40 per portarla a spedire E se non la omologano... pazienza, è un mezzo unico comunque :risata:! Belli gli OM!! PS: ma sappi che se non te la omologano non potrai girarci in strada! 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 9, 2010 Author Posted May 9, 2010 :risata:! Belli gli OM!! PS: ma sappi che se non te la omologano non potrai girarci in strada! E che me frega? Io ci vado per le stradine mie qua, o alle terre 0 Quote
Neropongo Posted May 9, 2010 Posted May 9, 2010 Te la porto Apro parentesi Mettiamo per assurdo che me la porti, la immatricoliamo qui, ok, ti prendi la targa inglese e ci giri quanto vuoi e dove vuoi col tuo bel libretto con i numerini "giusti". Tutto apposto. Poi decidi di portarla in Italia. La porti li e ricomincia la trafila di buracrilandia cosí come ti aspetteresti. A suo tempo mi ero informato perché volevo immatricolare qui la T5 come 152 per poterla eventualmente usare in autostrada in occasione di un ipotetico ri-trasloco in Italia. Purtroppo devi comunque seguire la pratica di omologazione come mezzo unico perché uno dei requisiti principali della immatricolazione in Italia di mezzo estero é comunque la scheda tecnica fornita dalla casa madre. Diverso é il discorso qualora si parla di un mezzo 'originale' senza documenti. Allora é piú facile segnare un gollazzo nella rete burocratica. Chiusa parentesi. 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 10, 2010 Author Posted May 10, 2010 Apro parentesi Mettiamo per assurdo che me la porti, la immatricoliamo qui, ok, ti prendi la targa inglese e ci giri quanto vuoi e dove vuoi col tuo bel libretto con i numerini "giusti". Tutto apposto. Poi decidi di portarla in Italia. La porti li e ricomincia la trafila di buracrilandia cosí come ti aspetteresti. A suo tempo mi ero informato perché volevo immatricolare qui la T5 come 152 per poterla eventualmente usare in autostrada in occasione di un ipotetico ri-trasloco in Italia. Purtroppo devi comunque seguire la pratica di omologazione come mezzo unico perché uno dei requisiti principali della immatricolazione in Italia di mezzo estero é comunque la scheda tecnica fornita dalla casa madre. Diverso é il discorso qualora si parla di un mezzo 'originale' senza documenti. Allora é piú facile segnare un gollazzo nella rete burocratica. Chiusa parentesi. che casino.... 0 Quote
LuckyLuciano Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Curiosando su un altro sito, noto un fatto assai particolare.C'è chi è riuscito a trapiantare un blocco PX sotto una leggera Small. Chiaramente un bel mostriciattolo, sia in sensi prestazionali ma anche estetici Giudicate voi.... http://i41.tinypic.com/ibh0yr.jpg Sarebbe un bel lavoro se fosse omologata, con tutto il necessario. Sarebbe anche un'ottima realizzazione per poter usare il telaio PK S e il blocco PX 150 che ho lì in attesa di scorazzare Io stò facendo questo lavoro proprio su un PK XL con blocco PX 200cc. Ma meno vistoso, cioè senza tagli, essendo una vespetta stradale. 0 Quote
LuckyLuciano Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Apro parentesi Mettiamo per assurdo che me la porti, la immatricoliamo qui, ok, ti prendi la targa inglese e ci giri quanto vuoi e dove vuoi col tuo bel libretto con i numerini "giusti". Tutto apposto. Poi decidi di portarla in Italia. La porti li e ricomincia la trafila di buracrilandia cosí come ti aspetteresti. A suo tempo mi ero informato perché volevo immatricolare qui la T5 come 152 per poterla eventualmente usare in autostrada in occasione di un ipotetico ri-trasloco in Italia. Purtroppo devi comunque seguire la pratica di omologazione come mezzo unico perché uno dei requisiti principali della immatricolazione in Italia di mezzo estero é comunque la scheda tecnica fornita dalla casa madre. Diverso é il discorso qualora si parla di un mezzo 'originale' senza documenti. Allora é piú facile segnare un gollazzo nella rete burocratica. Chiusa parentesi. Ma infatti, il bello di questi lavori è poi girare abbusivi. 0 Quote
InsettoScoppiettante94 Posted May 11, 2010 Author Posted May 11, 2010 Io stò facendo questo lavoro proprio su un PK XL con blocco PX 200cc.Ma meno vistoso, cioè senza tagli, essendo una vespetta stradale. Foto??? Son curioso 0 Quote
LuckyLuciano Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 Foto??? Son curioso Se ti interessa, appena finisco tutto te le mando. 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.