Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Si riparte:150 sprint veloce

Featured Replies

Ora si ricomincia a lavorare, ho portato a casa oggi i pezzi dalla verniciatura e voglio farvi vedere il cambiamento che ha subito questa vespa da quando l'ho portata a casa. Si tratta di uno sprint veloce dell '69 che ho cominciato a restaurare a dicembre dell'anno scorso.[ATTACH]50817[/ATTACH]

[ATTACH]50818[/ATTACH]

[ATTACH]50823[/ATTACH]

[ATTACH]50824[/ATTACH]

mi ricordo, mi ricordo!;-)

sta venendo veramente bene! ;-)

ricordati che la crestina del parafango è quella arrotondata. Tutte le gomme (cofani, manopole, guarnizione faro posteriore, guarnizione clacson), sono grigio chiaro, mentre le scritte sono in alluminio oblique in corsivo: "vespa" e "sprint" sullo scudo, e "sprint veloce" dietro tra sella e fanale.

buon proseguimento!:ciao::ciao:

P.S. Ma il colore è il cosiddetto "cipolla" 1.268.0103, giusto?

anche io ricordo...ho letto i tuoi messaggi.....complimenti per la SV....

ho anche avuto la possibilità di ammirare come "cade" il blu sulla SV: bello! Hai cmq fatto benissimo a riportarla del suo colore originale

:ciao:

• Author
mi ricordo, mi ricordo!;-)

sta venendo veramente bene! ;-)

ricordati che la crestina del parafango è quella arrotondata. Tutte le gomme (cofani, manopole, guarnizione faro posteriore, guarnizione clacson), sono grigio chiaro, mentre le scritte sono in alluminio oblique in corsivo: "vespa" e "sprint" sullo scudo, e "sprint veloce" dietro tra sella e fanale.

buon proseguimento!:ciao::ciao:

P.S. Ma il colore è il cosiddetto "cipolla" 1.268.0103, giusto?

Precisamente è l'argento metallizato max meyer o come dicevi tu il "grigio cipolla", questo colore ha lasciato sopreso il carrozziere che non l'aveva mai visto.

• Author

Ecco qualche immagine dei primi lavoretti: targhette, impianto elettrico, cavi nuovi e motore finito.

[ATTACH]51317[/ATTACH]

[ATTACH]51318[/ATTACH]

[ATTACH]51319[/ATTACH]

[ATTACH]51320[/ATTACH]

[ATTACH]51321[/ATTACH]

• 5 months later...
  • Author
complimenti:Ave_2::Ave_2:questa è la miaraduno_vigevano.jpg

Bellissima, comunque nel frattempo l'ho finita, le foto sono alla discussione " Signori vi presento la mia sprint veloce" scusa se non ti mando il link, ma la trovi facilmente con il tasto cerca

mamma mia :testate: quel motore con il copriventola di px e la bobina non originale è una bestemmia

• Author
mamma mia :testate: quel motore con il copriventola di px e la bobina non originale è una bestemmia

Per quanto la bobina è stata cambiata.... va beh che poi cambiava poco. Per quanto riguarda il copriventola qui da me è introvabile quello adatto, a meno che non lo si voglia cromato. Quello che monta poi era quello con cui ho trovato la vespa. Appena trovo il suo originale non cromato lo cambio

una volta coperto dal cofano motore il copriventola del px non si nota neppure. Ad ogni modo cambialo se ti capita usato.

• Author
una volta coperto dal cofano motore il copriventola del px non si nota neppure. Ad ogni modo cambialo se ti capita usato.

Lo farò

Ai mercatini dai un calcio ad una bancarella ne escono fuori 10 dei copriventola.....è comunissimo non dovresti avere problemi a trovarlo