nik.ola Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. dunque, sono il nuovo possessore di una vespa PX200E immatricolata nell' 84, a cui è stato ripunzonato d'ufficio il numero di telaio a causa della perdita dei documenti (nel 99). la mia domanda è : come faccio a risalire al modello esatto per comprare i ricambi visto che non so se si tratta di una prima serie o meno ??? che differenza c'è fra una prima serie e le seguenti ??? la mia è con frecce e senza miscelatore, spero possiate darmi una mano xkè prendere i costosissimi ricambi sbagliati sarebbe una lago di sangueee.... grazie e ciao !! 0 Quote
er_quaja Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 a cui è stato ripunzonato d'ufficio il numero di telaio a causa della perdita dei documenti (nel 99). ?!?!?:mah: 0 Quote
nik.ola Posted May 7, 2010 Author Posted May 7, 2010 così è scritto sul libretto, cmq il numero non fornisce alcuna indicazione ormai ! 0 Quote
er_quaja Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 ci dovrebbero essere pe / px-e / px-e arcobaleno / e via fino al freno a disco. la tue è la seconda ipotesi. valgono i ricambi della prima serie. su cosa avevi il dubbio? 0 Quote
volumexit Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 Se e' del '84, potrebbe essere un'arcobaleno. Metti una foto cosi siamo sicuri. E' strano che abbiano ripunzonato il numero di telaio solo perche avevano perso i documenti. Vol. Intanto sposto in officina Large visto che parliamo di PX, poi vediamo come evolve. 0 Quote
nik.ola Posted May 7, 2010 Author Posted May 7, 2010 @ er_quaja : il mio dubbio è che nel comprare ricambi tante volte leggo 'solo prima serie' e io mi trovo nel dubbio se prenderli o meno, visto che non so se faccio parte di questa categoria. @ volumexit : ho postato le foto, non capisco xkè non si vedono subito i messaggi postati. notare il farobasso a sx in alto nella foto sotto... INTANTO GRAZIE ! 0 Quote
volumexit Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 Mi spiace ma, dal lavoro non vedo le foto caricate su imageshack. Caricala sul sito di VR. Ciao, Vol. 0 Quote
Vespa979 Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 E' strano che abbiano ripunzonato il numero di telaio solo perche avevano perso i documenti. Infatti è più probabile che questa prassi si usi quando si sostituisce il telaio per via di un incidente; dalle foto non si vede, ma ha i ganci esterni dei cofani? Però vedo la forcella con il perno da 16" quindi dovrebbe essere una 1 serie. 0 Quote
volumexit Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 si ha i ganci estreni ! Strano un '84 con i ganci esterni.:mah: Il mio e' stato immatricolato a luglio o a settembre del '84 ed e' gia' un arcobaleno. 0 Quote
Vespa979 Posted May 7, 2010 Posted May 7, 2010 Strano un '84 con i ganci esterni.:mah:Il mio e' stato immatricolato a luglio o a settembre del '84 ed e' gia' un arcobaleno. Effettivamente è strano... sarebbe utile sapere cosa c'è scritto sul libretto, in particolare l'anno di prima immatricolazione, oppure se era di importazine estera. 0 Quote
nik.ola Posted May 10, 2010 Author Posted May 10, 2010 la prima immatricolazione è del 1984, xò secondo me è il modello del 81. Notavo inoltre che avendo la targhetta piaggio in alto e lo stemmino in basso, sul davanti, dovrebbe confermarmi che non sia una seconda serie, giusto ??? 0 Quote
volumexit Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 la prima immatricolazione è del 1984, xò secondo me è il modello del 81. Notavo inoltre che avendo la targhetta piaggio in alto e lo stemmino in basso, sul davanti, dovrebbe confermarmi che non sia una seconda serie, giusto ??? In teria si pero' visto l'intercambiabilita' dei pezzi!! Comunque i ganci esterni confermano che e' un prima serie. Ciao, Vol. 0 Quote
danerac Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 :mah:ma sono stati ripunsonati anche i numeri del blocco motore? solitamente la sigla iniziale non si modifica e le prime lettere indicano la serie. non è che sia ferrato in merito a tali argomenti ma se il telaio è quello che è stato cambiato potenzialmente ci potremmo trovare difronte ad un telaio prima serie con blocco seconda. Forse è una baggianata non so ...... cosa ne dite? Andrea 0 Quote
volumexit Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 :mah:ma sono stati ripunsonati anche i numeri del blocco motore? solitamente la sigla iniziale non si modifica e le prime lettere indicano la serie. non è che sia ferrato in merito a tali argomenti ma se il telaio è quello che è stato cambiato potenzialmente ci potremmo trovare difronte ad un telaio prima serie con blocco seconda. Forse è una baggianata non so ...... cosa ne dite? Da quello che avevo capito io i telai arrivavano con la sigla gia' punzonata ma senza numero. Andrea Magari invece ho capito male io. Vol. 0 Quote
nik.ola Posted May 10, 2010 Author Posted May 10, 2010 :mah:ma sono stati ripunsonati anche i numeri del blocco motore? solitamente la sigla iniziale non si modifica e le prime lettere indicano la serie. non è che sia ferrato in merito a tali argomenti ma se il telaio è quello che è stato cambiato potenzialmente ci potremmo trovare difronte ad un telaio prima serie con blocco seconda. Forse è una baggianata non so ...... cosa ne dite? Andrea io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio. ...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ??? ...cmq sono quasi convinto che sia il modello in produzione dall'81, con immatricolazione 84. 0 Quote
volumexit Posted May 10, 2010 Posted May 10, 2010 io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio. ...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ??? ...cmq sono quasi convinto che sia il modello in produzione dall'81, con immatricolazione 84. Penso che Denerac intendesse proprio di guardare la sigla motore per capire il modello. Pero' mi a che tutti i 200 da inizio produzione fino alla fine degl'anni '80 avessero come sigla motore VSE1M. Quelli successivi non so, alcuni parlano di motori siglati VSX1M ma io non ne ho mai visti. Vol. 0 Quote
Vespa979 Posted May 11, 2010 Posted May 11, 2010 io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio. ...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ??? Anche con il tipo e numero del motore puoi risalire all'anno di produzione,del motore, che poi dovrebbe coincidere con quello della vespa. Quindi se da questo dato viene fuori 81, quasi sicuramente anche la vespa è stata prodotta in quell'anno. 0 Quote
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