Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi ho appena messo in moto la mia vespa completamente restaurata, si tratta di una pk 50 s configurata con un 100 pinasco in alluminio, campana 24/72, carb.19/19, marmitta espansione Polini, e frizione a 4 dischi con molla rinforzata... va perfettamente, da spenta si inserisce la folle in un attimo... Quando è accesa si inserisce la prima e si va tranquillamente poi ci si ferma e non si riesce piu a inserire ne la prima marcia ne la folle... l'unico modo per mettere la prima senza spegnerla è inserirla prima che la vespa si fermi completamente... spero di essermi spiegato... avete consigli??

Posted
Ciao ragazzi ho appena messo in moto la mia vespa completamente restaurata, si tratta di una pk 50 s configurata con un 100 pinasco in alluminio, campana 24/72, carb.19/19, marmitta espansione Polini, e frizione a 4 dischi con molla rinforzata... va perfettamente, da spenta si inserisce la folle in un attimo... Quando è accesa si inserisce la prima e si va tranquillamente poi ci si ferma e non si riesce piu a inserire ne la prima marcia ne la folle... l'unico modo per mettere la prima senza spegnerla è inserirla prima che la vespa si fermi completamente... spero di essermi spiegato... avete consigli??

 

Domanda: se ti fermi con la prima ingranata, la vespa tende a camminare?

 

Se così è, hai problemi con la frizione che non stacca bene, potrebbe essere il cavo da tirare leggermente oppure che essendo appena montata non si è lubrificata a dovere e tende a trascinare oppure hai usato un olio poco adatto e tende ad incollarsi.

 

Facci sapere

 

:ciao:

Posted

Si da ferma con la frizione tirata si sente che comunque non stacca del tutto, però i dischi prima di essere montati sono stati lubrificati bene... magari provo un po a tirare il filo..anche se credo di averlo gia tirato quasi al max... anche per il fatto che non va in folle da ferma puo essere sempre un problema di frizione?

Posted
Si da ferma con la frizione tirata si sente che comunque non stacca del tutto, però i dischi prima di essere montati sono stati lubrificati bene... magari provo un po a tirare il filo..anche se credo di averlo gia tirato quasi al max... anche per il fatto che non va in folle da ferma puo essere sempre un problema di frizione?

 

Probabilmente devi allungare l'escursione della leva, sul forum ne abbiamo parlato parecchio.

 

:ciao:

Posted
Sai dirmi come potrei fare o dove posso trovare una discussione di questo genere? in effetti io la leva non l'ho toccata...

 

Devi asportare qualche mm del fermo finecorsa della leva quando è a riposo.

 

:ciao:

Posted

Cioè sarebbe la parte della leva che va a sbattere diciamo contro il " telaio " del manubrio? ...poi ovviamente dovrei ritirare il cavo..

Posted
Cioè sarebbe la parte della leva che va a sbattere diciamo contro il " telaio " del manubrio? ...poi ovviamente dovrei ritirare il cavo..

 

Giusto.

 

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...