macwood Posted May 5, 2010 Posted May 5, 2010 Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni... vorrei montare il gruppo termico Polini 130cc per smallframe... ma ho qualche dubbio: - posso montarlo col resto originale, senza modificare l'anticipo (eventualmente aumentando solo un po' il getto... per ora non ho voglia di smanettare sul motore, non pretendo di sfruttare appieno questo gruppo termico)? - montandolo col resto dei componenti originale, c'è qualche rischio per quanto riguarda l'affidabilità? A me serve qualcosa con affidabilità pari all'originale - si avverte la differenza per quanto riguarda i consumi? ed eventualmente qualcos'altro da sapere, ah la vespa è una PK dell'85 un po' da... rimettere in sesto grazie a tutti! P.S. mi sembra di aver letto che c'è anche un 130 della DR... che ne pensate? 0 Quote
iena Posted May 5, 2010 Posted May 5, 2010 Immagino che parli di PK 125. Beh, puoi montarlo a patto che aumenti il getto del max del carburatore, altrimenti grippi Se la PK è 50 allora devi anche cambiare l'albero. 0 Quote
macwood Posted May 6, 2010 Author Posted May 6, 2010 Esatto è la PK 125, come getto sul 19 ho un 73, un 78 può andar bene o mi azzardo a mettere un 80? 0 Quote
iena Posted May 6, 2010 Posted May 6, 2010 Io ho un 90 sul 110 ... vai ALMENO con un 85 direi ... a meno che non monti un filtro super strozzato 0 Quote
macwood Posted May 6, 2010 Author Posted May 6, 2010 Io ho un 90 sul 110 ... vai ALMENO con un 85 direi ... a meno che non monti un filtro super strozzato il filtro è l'originale... 85 allora? poi vedo com'è la candela e se necessario ingrasso 0 Quote
Vespista46 Posted May 6, 2010 Posted May 6, 2010 il filtro è l'originale... 85 allora? poi vedo com'è la candela e se necessario ingrasso Esatto... ...Ma per il rodaggio meglio stare grassi! 0 Quote
macwood Posted May 6, 2010 Author Posted May 6, 2010 Allora tenterò con un bell'87-88... i consumi cambieranno notevolmente con 15 punti in più di getto? Oo 0 Quote
Recommended Posts