Ataru Posted May 2, 2010 Posted May 2, 2010 Salve a tutti ho restaurato una 50 Special 3 marce del 72' , posseggo il libretto originale a paginette leggermente consumato dal tempo ma leggibilissimo , ho la targa a 5 cifre intestata a me e per il resto tutto in regola . Mi chiedo se con questo libretto posso effettuare la revisione regolare nelle officine autorizzate ... ... 0 Quote
Ivan et3 Posted May 2, 2010 Posted May 2, 2010 Se i dati del libretto sono tutti leggibili, perchè non dovresti poterla fare scusa?! L'importante è che i dati siano leggibili, poi non è un problema...Ovvio, non devono essere fogli vaganti 0 Quote
GiPiRat Posted May 3, 2010 Posted May 3, 2010 Salve a tutti ho restaurato una 50 Special 3 marce del 72' , posseggo il libretto originale a paginette leggermente consumato dal tempo ma leggibilissimo , ho la targa a 5 cifre intestata a me e per il resto tutto in regola . Mi chiedo se con questo libretto posso effettuare la revisione regolare nelle officine autorizzate ... ... Prova, al limite ti diranno che non risulta nel database e dovrai fare aggiornare i dati in motorizzazione. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/22577-facciamo-chiarezza-sulle-revisioni-dei-veicoli-ante-1990-a.html Ciao, Gino 0 Quote
Ataru Posted May 4, 2010 Author Posted May 4, 2010 e' vero che la revisione sui 50 e' ogni anno ???? 0 Quote
GiPiRat Posted May 4, 2010 Posted May 4, 2010 e' vero che la revisione sui 50 e' ogni anno ???? No, è biennale, come per tutti i veicoli. Ciao, Gino 0 Quote
isildur1 Posted May 5, 2010 Posted May 5, 2010 Salve, sto per acquistare una 50 r del 76 e il proprietario (che l'ha avuta per 4 anni) dice di non aver mai fatto revisioni. Ha però il libretto a paginette. A cosa vado in contro?nel momento in cui la farei revisionare devo pagare more? grazie 0 Quote
GiPiRat Posted May 5, 2010 Posted May 5, 2010 Salve, sto per acquistare una 50 r del 76 e il proprietario (che l'ha avuta per 4 anni) dice di non aver mai fatto revisioni. Ha però il libretto a paginette.A cosa vado in contro?nel momento in cui la farei revisionare devo pagare more? grazie No, nessuna mora, ma non puoi circolarci se prima non fai la revisione! Ciao, Gino 0 Quote
isildur1 Posted May 5, 2010 Posted May 5, 2010 ah ok grazie. Del fatto che monta il carburatore 19 cosa mi dici?non ho mai avuto una vespa e non so se si nota. 0 Quote
GiPiRat Posted May 5, 2010 Posted May 5, 2010 ah ok grazie.Del fatto che monta il carburatore 19 cosa mi dici?non ho mai avuto una vespa e non so se si nota. Non è il suo carburatore, ed è possibile che la vespa abbia un'elaborazione. Se la revisione la fanno bene, faranno anche la prova su rulli per la velocità massima, che non deve superare i 40 km/h (+/- 5 km/h). Quindi controllala prima ed, eventualmente, falla "strozzare" da un meccanico. ciao, Gino 0 Quote
Recommended Posts